Mar, 16 Ago, 2022

Borgaro, concerto per NutriAid

nutriaid

E' in programma sabato 5 ottobre in Parrocchia

Per raccogliere fondi per il completamento e l'acquisto delle apparecchiature dell'ospedale pediatrico in Senegal

Dario De Vecchis

Sabato 5 ottobre Borgaro vivrà sul suo  territorio alcuni momenti di solidarietà e inclusione importanti.

Tra questi segnaliamo il concerto solidale a favore di NutriAid nella Parrocchia di SS Cosma e Damiano. Vogliamo sottolineare il “ci piace” per il rapporto di amicizia che ci lega da quasi trent’anni all’anima dell’associazione “NutriAid” e al medico pediatra Costanzo Bellando,  per tante e tanti borgaresi,  “Chicco”.

Abbiamo visto nascere, crescere, partecipare e sostenere con molte iniziative l’associazione fin da quanto si chiamava “NutriPa” con i progetti nel continente africano e in particolare in Ruanda, nazione colpita da un brutale genocidio.

costanzo bellando

 

Bellando ha iniziato un cammino che ha portato l’associazione a trasformasi in NutriAid con una madrina di eccezione la più famosa delle borgaresi Cristina Chiabotto e sviluppare la sua azione solidale in altri territori africani in particolare in Burkina Faso, con un progetto che ha visto la collaborazione fattiva del Comune  e la visita, nello scorso dicembre, del sindaco Claudio Gambino.

Il concerto che si terrà dalle 21 con la partecipazione del “Coro Ora è tempo di gioia” sarà lo strumento per raccogliere fondi  per il completamento della costruzione e per le apparecchiature dell’ospedale pediatrico del villaggio di Lou in Senegal. L’appello ma non ce ne sarebbe bisogno visto la grande solidarietà che da anni contraddistingue i borgaresi a favore di NutriAid è di partecipare in tanti come già fatto nel recente passato con la Camminata della Speranza dello scorso giugno.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703