Sconfitta la squadra degli amministratori, ma l'importante è far vincere la solidarietà
Vecchie glorie e alcuni membri dell’Amministrazione comunale borgarese e casellese ed altri esponenti (Eugenio Bertuol, Fabrizio Chiancone, Nicolò Esposito, Fabio Fornaiolo, Claudio Gambino e Marco Latella sono solo alcuni) si sono affrontati in una partita di beneficenza - disputatasi giovedì 30 giugno al campo sportivo Walter Righi di Borgaro – il cui fine era devolvere il ricavato (l’offerta partiva dai 2 euro) alla Croce Verde Borgaro-Caselle.
Le vecchie glorie (allenate da Pier Giorgio Perona e Fulvio Messoriano) hanno riconfermato le loro capacità calcistiche e il loro appellativo, a differenza della squadra dell’Amministrazione comunale (allenata da Giuseppe Ponchione), che nonostante l’apprezzato impegno, non ha trionfato.
Gli spalti si sono riempiti di un pubblico folto, che ha manifestato il proprio tifo sfegatato soprattutto nei confronti della squadra Comune di Borgaro e che si è lasciato andare a risate che preludevano all’irrimediabile sconfitta. Immancabile anche qualche simpatico sostenitore che sosteneva scherzosamente che l’arbitro parteggiava per le vecchie glorie. In campo, invece, è regnato un clima di sportività.
La partita si è conclusa intorno alle 20.30 tra la delusione dei tifosi dell’Amministrazione comunale e la gioia di aver contribuito ad un’iniziativa benefica. Infatti, al di là del gioco, ciò che conta è il gesto di solidarietà, compiuto dagli spettatori e dai calciatori stessi, i quali hanno offerto una quota simbolica.
L’ASD Borgaro Nobis si dichiara soddisfatta per il successo della serata e afferma di aver già devoluto alla Croce Verde la cifra di 690 euro.