Mer, 17 Ago, 2022

Il Chico Mendes ospita "Estate a Borgaro"

Venus rock

 

 Ricca kermesse di appuntamenti fino al 2 agosto

 

Organizzata dal Comune., dall'associazione Sinapsi e dal Chico Loco

Ilaria Cavallo

A Borgaro l’estate 2020 continua a regalare una sorpresa dietro l’altra.

Dopo la conclusione di Borgaro in festival, l’evento che ha animato lo scorso weekend con una serie di appuntamenti volti a valorizzare l’aspetto artistico, dal 14 luglio ha avuto inizio Estate a Borgaro.

L’evento si dilungherà fino al 2 agosto e si prospetta essere un connubio perfetto di musica, sport, relax e buon cibo per tutti coloro che vogliono dedicarsi un momento di pace e divertimento senza allontanarsi troppo da casa.

Luogo perfetto per dare il via ad una kermesse ricca di appuntamenti serali e pomeridiani è il Parco Chico Mendes –che già in passato ha rappresentato un luogo simbolo per l’estate borgarese-.

In programma concerti, dj set, cabaret, teatro e momenti di cultura e sport, il tutto in totale sicurezza per il pubblico partecipante.

Estate a Borgaro è promossa dal Comune della città in collaborazione con l’associazione Sinapsi e il ristobar Chico Loco.

«Scopo della manifestazione – spiegano il Vicesindaco di Borgaro, Fabrizio Chiancone, e l'assessore alla Cultura, Eugenio Bertuol - è rivalutare un'importante area verde come quella del Chico Mendes e farla vivere o rivivere alle famiglie della città di Borgaro e dei comuni limitrofi, ma anche alla fascia più giovane, in moda che tutti passano passare qualche ora di divertimento e spensieratezza nel fresco estivo del parco, in ampi spazi per garantire il distanziamento sociale tra le persone».  

Five Hundred 2

Padrona indiscussa di tutto l’evento sarà la musica. Sono infatti in programma numerosi eventi live come i Venus Party Rock Band (oggi venerdì 17 luglio), del Tributo a Pino Daniele con i Pazzi d'Autore (giovedì 23 luglio), degli emergenti Five Hundred (30 luglio), della Jam Session del sabato sera (18, 25 luglio e 1 agosto) accompagnate da Dj Set (la domenica), karaoke (il mercoledì), Teatro (venerdì 31 luglio).

Buona notizia anche per tutte le buone forchette: non verrà nutrito solo il vostro appetito musicale perché per ogni serata sono previsti aperitivi, apericene e menù tematizzati, ma da non perdere sono le Grigliate Solidali programmate per il 23 e il 30 luglio i cui profitti verranno devoluti alla sezione di Borgaro della SEA, Servizio Emergenza Anziani.

E durante il giorno? Per sfuggire al caldo afoso non perdetevi le presentazioni libri, le passeggiate all’interno del parco, il tour in bicicletta, la lezione gratuita di difesa personale (in programma il 18 luglio) e quella di fitness (24 luglio).

Sarà inoltre attiva un’area Relax e Solarium attrezzata di ombrelloni e sdraio, mentre la sera sarà tinta dai mille colori dei mercatini hobbistici e artigiani di qualità.

Momento clue di tutto il festival sarà senz’altro la Notte Verde di sabato 25 luglio.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703