Sab, 1 Ott, 2022

Sostegno alle famiglie con il "Bonus nido comunale" deciso dal Comune per l'inserimento dei piccoli in lista d'attesa

Sostegno alle famiglie con  il "Bonus nido comunale" deciso dal Comune per l'inserimento dei piccoli in lista d'attesa

C'è tempo fino al 23 settembre per presentare la richiesta

Le famiglie borgaresi che non sono riuscite ad inserire i propri piccoli nei nidi comunali, pur avendo presentato regolare domanda ed essendo entrati in graduatoria, fino al 23 settembre potranno richiedere il "bonus nido comunale" disposto dal Comune. 

Il contributo sarà erogato per un massimo di 10 mensilità per far fronte in parte alle spese sostenute dalle famiglie per la frequenza presso asilo nido, micro-nido pubblici  o privati, Centri di Custodia Oraria, Nidi in famiglia o altri servizi integrativi per la prima infanzia autorizzati sul territorio della Regione Piemonte, purchè possano erogare alle famiglie interessate servizi di almeno 5 ore giornaliere  seguendo un calendario annuo equivalente a quelli degli asilo nido comunali.

L’importo del contributo sarà pari a un massimo di 150 euro per ogni bambino, non potrà superare l’ammontare della retta mensile a carico delle famiglie nei singoli mesi e in caso di frequenza a tempo parziale l’importo massimo erogabile sarà di 75 euro.

Le famiglie destinatarie del “bonus nido” mantengono il diritto di inserimento presso gli asili nido di Borgaro per l’intera durata dell'anno scolastico 2022/23. In caso si registrino disponibilità di posti nei nidi comunali cittadini, potranno scegliere se proseguire la frequenza nell’asilo nido scelto sino al termine e mantenere la propria posizione nella graduatoria degli esclusi dal servizio comunale, o se accettare l’inserimento nel nido di Borgaro.

La domanda dovrà essere redatta compilando lo specifico modulo fornito dall'Ufficio Istruzione o scaricabile dal sito del Comune https://www.comune.borgaro-torinese.to.it/in-comune/gli-uffici-comunali/6-settore-serv-alla-persona/ufficio-scuola-istruzione/, allegando la fotocopia del proprio documento di identità.


Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703