Per i volontari di Caselle sono 25 anni al servizio della ricerca
Iniziava 25 anni fa il nostro cammino come volontari di AIRC, l'associazione italiana per la ricerca sul cancro.
Il nostro impegno voleva significare un piccolo contributo, una piazza in più per portare risorse ad una delle più grandi piaghe dei nostri tempi, una nuova peste, allora come adesso, si insinua nelle vite di ogni età, senza differenza alcuna, e sono ancora moltissimi coloro che, pur con le cure più avanzate, si devono arrendere.
25 anni, freddo feroce, sono i giorni della merla, per fortuna abbiamo sempre avuto la possibilità di un riparo, i primi anni la sezione casellese degli Alpini ci allestiva i gazebo in piazza Boschiassi, poi è arrivata la Croce Verde, Sezione di Borgaro e Caselle, l'unione delle risorse da sempre i suoi frutti. Un ricordo è doveroso verso chi sin dal primo giorno e fino a che è stato loro concesso è stato partecipe, Daniele e Guido e a tutti coloro che oggi come allora, una squadra di amici prima di tutto, continua a sfidare freddo e incertezze, perché la vera sfida è un'altra: la speranza e la sensibilizzazione nella ricerca e cura oncologica.
Sabato 28 gennaio dalle 8 sino ad esaurimento scorte in piazza Boschiassi offriremo reticelle di arance con un'offerta di 10 euro, miele ai fiori d'arancio e marmellata.