Questa mattina tradizionale festa dell'Arma
Scoperta una targa a ricordo del maresciallo maggiore Mario Bosotti
Sono gli eroi della quotidianità. Uomini e donne che ogni giorno con spirito di sacrificio, abnegazione e grande professionalità vegliano su di noi, garantendoci sicurezza e legalità.
Anche a Caselle, questa mattina, domenica 23 giugno, si è celebrata (come sempre sotto l'abile guida di Eugenio Esposito) la festa dell'Arma con una notevole rappresentanza di carabinieri in servizio e congedo. Una celebrazione come sempre sobria ma ricca di significato proprio per il ruolo fondamentale che i carabinieri svolgono sul terrritorio, come ha voluto sottolineare il sindaco, Luca Baracco che ha ricordato come la città da sempre renda onore e dimostri la sua stima a questi uomini e a queste donne, senza i quali avremmo una società sicuramente peggiore.
Nell'occasione è anche stato scoperta una targa, nella sezione casellese dell'associazione nazionale, una targa per ricordare a 50 anni dalla morte il maresciallo maggiore, cavaliere della Repubblica, Mario Bosotti, dal 1956 al 1961 comandante della stazione di Caselle. A tracciarne il profilo di uomo, padre e servitore della nazione, la figlia Ellenis che ha anche indicato il lascito di vita di suo padre: "vivere in mezzo alla gente e aver cura della vita che abbiamo ricevuto".
Presenti alla manifestazione anche il sindaco di Mappano, Francesco Grassi, il responsabile mondiale dei vigili del uoco volontari, Gino Gronchi, il maresciallo Fabio Fornaiolo e due ex comandanti dei carabinieri di Caselle, Carmine De Luca e Pio Pasquale Sini.
{Loadgallery_wd gallery_type=slideshow theme_id=1 gallery_id=111 sort_by=order order_by=asc slideshow_effect=fade slideshow_interval=5 slideshow_width=800 slideshow_height=500 slideshow_enable_autoplay=0 slideshow_enable_shuffle=0 slideshow_enable_ctrl=1 slideshow_enable_filmstrip=1 slideshow_filmstrip_height=90 slideshow_enable_title=0 slideshow_title_position=top-right slideshow_enable_description=0 slideshow_description_position=bottom-right slideshow_enable_music=0 slideshow_audio_url= watermark_type=none watermark_link}