Mer, 17 Ago, 2022

Il concerto per far ripartire la musica e la cultura

concerto 2021

Eseguito un repertorio che ha spaziato dal classico al moderno

 Organizzato dalla Filarmonica La Novella

 Ad esibirsi al Palatenda i musici della Filarmonica Rivarolese

Cristiano Cravero

Sabato 10 Luglio, al Prato Fiera, primo appuntamento della rassegna bandistica "Concerto d’ Estate". Un concerto dal sapore di rinascita,  dopo l’allentamento delle restrizioni dovute alla Pandemia Covid 19.

Padrona di casa la Filarmonica La Novella che per l’occasione ha voluto invitare la grande Filarmonica Rivarolese.

Prima dell’inizio dell’ esibizione, l’assessore alla Cultura Erica Santoro ha salutato il pubblico presente con un caloroso abbraccio virtuale in segno di rinascita dopo questi lunghi mesi di stop.

I filarmonici rivarolesi hanno spaziato con un repertorio dal classico al moderno riscuotendo un grande consenso da parte del numeroso pubblico presente al Palatenda.

concerto 2021 2 Il 26 settmbre sarà La Novella ad esibirsi a Rivarolo

«Innanzitutto vorrei ringraziare i filarmonici di Rivarolo  per essere qui con noi stasera - ha detto il sindaco, Luca Baracco -.  Dopo lunghi mesi di chiusure forzate per la pandemia che da oltre 18 mesi affligge il nostro Paese è straordinariamente bello vedervi qui con noi. E’ un momento importante che sancisce la rinascita del nostro territorio. Non abbassiamo la guardia, ma la luce della rinascita è qui ben visibile davanti a noi».

Chiara Grivet presidente della Novella ha aggiunto «Questo concerto è un piccolo segnale di ripartenza. Dopo quasi un anno di fermo non nascondo l'emozione e la gioia nell'essere riusciti ad organizzare questa serata e fatto ripartire la musica e la cultura. Ciò di cui abbiamo bisogno. La pandemia ha fermato troppe attività e associazioni, ma piano piano si cerca di ripartire e ricreare un po' di normalità. Ringrazio la Filarmonica Rivarolese che ha accettato il nostro invito, la Città di Caselle, gli uffici che hanno seguito la parte burocratica del nostro evento e tutti coloro che mi hanno aiutato nella realizzazione e organizzazione della serata».

Il 26 settembre prossimo, i musici casellesi renderanno visita a Rivarolo nella splendida location del Castello Malgrà per un concerto in segno di amicizia e fratellanza che unisce i due sodalizi musicali.

 
Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703