Sab, 1 Ott, 2022

Messa e festa delle associazioni, motoraduno e mostra fotografica: rispettata la tradizione della patronale

Uniche novità la serata canora dei ragazzi de la Stella Polare e la presenza della mascotte Gaudenzio

Intensa giornata di festa, caratterizzata da diversi eventi, quella di ieri, domenica 18 settembre, festa patronale della Città dell'aeroporto.

A cominciare dalla tradizionale celebrazione eucaristica sotto il Palatenda  alla presenza dei sodalizi cittadini e conseguente benedizione dei labari, delle autorità civili- in primis il sindaco Giuseppe Marsaglia - e militari, cui è poi seguito il pranzo delle associazioni.

Piazza Boschiassi si è invece colorata e animata con il motoraduno dedicato ai compianti Marco Rollero  e Pasqualino Merante con tanto di giro turistico per la città, omaggio floreale agli amici motociclisti scomparsi al cimitero e infine premiazione. La targa per la moto giunta da più lontano (Settimo torinese) è andata a Massimo Zanellato; per la più giovane motociclista ad Elisa Vietti e per il mezzo più antico a Rino Mantovani.

I Portici di Palazzo Mosca hanno invece ospitato la mostra del Circolo Fotografico Casellese a tema l'acqua (di cui vi parleremo in un successivo articolo).

La giornata si è chiusa al Palatenda  con la seguitissima serata musicale offerta dai ragazzi dell'associazione La Stella Polare.

La patronale prosegue oggi, lunedì 19 settembre, alle 15, in piazza Boschiassi, con l'animazione per bambini e ragazzi a cura della Pro Loco e dell'associazione Animando; alle 21 serata musicale "liscio" e stand gastronomico al Palatenda; alle 21 in via Madre Teresa di Calcutta, rassegna audiovisivi e mostra fotografica con il Circolo Fotografico Casellese. 

Martedì 20 settembre, alle 21, al Palatenda, concerto dei "Five Hundred" e stand gastronomico.

Giovedì 22 settembre, alle 21, nel cortile di Palazzo Mosca, "Caselle città costruttrice di gentilezza" letture di poesie e racconti a cura dei Servizi Giovani. 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703