Si è svolta venerdì sera al Cem. Presenti il governatore del Distretto Lions Michele Giannone e il sindaco Giuseppe Marsaglia
Duemiladuecentotrentacinque. E' l'esito dell'asta per i 20 lavori dei bambini della scuola primaria che hanno declinato scrittura, creatività e intelligenza artificiale. Un progetto proposto all'Istituto Comprensivo dal Lions Club Caselle Airport che visto la realizzazione di 60 lavori (temi e pensieri a tema libero), tra cui ne sono stati scelti 20, poi trasformati in immagini dall'intelligenza artificiale con tanto di QR Code che rimanda alla parte scritta, inquadrati, esposti durante la settimana e messi all'asta con una base di partenza di 60 euro.
E, ovviamente, ad acquistare le opere non potevano che essere genitori e nonni che in alcuni casi si sono dati battaglia a suon di rialzi, tant'è che la maggior parte ha raggiunto quota 100 e qualcuno l'ha anche abbondantemente superata, probabilmente in virtù della destinazione della raccolta fondi come ha spiegato la presidente Noemi Zirpoli «per l'acquisto di un'attrezzatura ginnica per disabili da collocare nella palestra open air del Prato della Fiera».
Alla serata che si è svolta venerdì sera, 15 settembre, al Cem hanno partecipato anche il governatore del Distretto Lions, Michele Giannone che ha spiegato la mission dell'associazione che opera in tutto il mondo.
A Caselle, il Lions ha organizzato e sta organizzando molte iniziative, non ultima appunto il progetto con la scuola proposta da Luca Alberigo.
Presente anche il sindaco Giuseppe Marsaglia che nel suo breve intervento di saluto ha sottolineato l'importanza delle associazioni che sono una ricchezza per il territorio.