Mer, 17 Ago, 2022

Un nuovo progetto musicale per La Novella

caselle novella

 

 Sarà registrato un mini Cd 

Tanti i brani che saranno inseriti di repertorio misto

Cristina Battistella

“La Novella”, la pluricentenaria filarmonica di Caselle ha iniziato un nuovo entusiasmante progetto per la realizzazione di un mini-CD. Sotto l’attenta direzione del maestro Flavio Bar, i musicisti con grande impegno e maggiore concentrazione rispetto al solito, un passo alla volta, registreranno alcuni brani di repertorio misto: sicuramente sarà presente la marcia dedicata alla storica banda, brani originali bandistici, arrangiamenti di colonne sonore e musiche evergreen.

“Questa è una nuova avventura - commenta la presidentessa Chiara Grivet -. E' un nuovo progetto dove tutti i musicisti sono i protagonisti, dallo strumento più grande a quello più piccolo, da chi suona tutto il brano a chi invece deve aspettare e contare le battute di pausa per dare un solo colpo finale, ma quello più importante. Dovrà essereun grande lavoro di squadra perché la differenza tra la registrazione e una prova normale è che nell’ultima si può sorvolare su certi errori, invece nella registrazione è importante che chi sbaglia lo comunichi per registrare nuovamente la battuta errata".

Si ricorda che sono sempre aperte le iscrizioni per nuovi allievi. Per informazioni sui corsi basta recarsi in Via Basilio Bona 47,  il mercoledì dalle 21 alle 23, oppure si può inviare un’email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

sostienici


 
Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703