Mer, 17 Ago, 2022

Dal 3 luglio parte la rassegna "Estate delle Meraviglie". 22 appuntamenti per animare le serate leinicesi

Dal 3 luglio parte la rassegna "Estate delle Meraviglie". 22 appuntamenti per animare le serate leinicesi

Teatro, musica, cultura, commercio, spettacoli delle scuole di danza in collaborazione con le associazioni dei commercianti

Sarà un luglio di eventi per Leini: spettacoli, intrattenimento, teatro, musica. Al via dal 3 luglio la rassegna “Estate al Chiosso – San Lorenzo 2021” che propone appuntamenti per tutti i gusti. Un calendario che racchiude iniziative del Comune, delle Associazioni Commercianti,  il recupero degli spettacoli del Teatro Pavarotti, tra  cui quelli di Piemonte dal Vivo, la tre giorni di Lunathica e una serie di eventi proposti dalle scuole di danza.

Un'ampia gamma di appuntamenti tra cui scegliere

Eventi differenti tra loro in sedi diverse: dal cortile de “Il Chiosso” dove sarà allestito il palco per gli spettacoli teatrali con 199 posti a sedere; al parco San Valentino, dove avrà luogo  Lunathica; per finire alle vie del centro città che si animeranno con musica, concorsi e l’ormai tradizionale “cena in bianco”.

In totale gli appuntamenti saranno 22 per altrettanti giorni a partire da sabato 3 luglio con la “Notte dei saldi”, organizzata dalle Associazioni Commercianti e uno spettacolo dedicato ai più piccoli, primo evento della rassegna “Estate delle Meraviglie” realizzato con il contributo della Fondazione CRT.

Le serate organizzate dai commercianti proporranno gli esercizi aperti anche il 10, 17 e 24 luglio.

“Estate delle Meraviglie” propone altri quattro appuntamenti: il 9 luglio un tributo a Mina con Marianna Valloggia, il 10 luglio il concerto delle fisarmoniche di Accordèon Classiques, il 16 luglio il teatro di “Sono solo canzonette” di Andrea Murchio e il 17 luglio la musica del pianoforte di Paolo Ricca, il 18 luglio il Jazz di Frank Polacchi e il suo quartetto.

Mercoledì 7 luglio è in programma lo spettacolo "Ridanziamo" con Progetto Danza, mentre l’11 luglio "Peter Pan" diretto da Antonella Dance School e il 13 luglio  "We are back" con La Palestra.

Il cartellone del Pavarotti e Lunathica

Piemonte dal Vivo propone l’8 luglio "Tosca" con il Coro Amici del Piemonte; il 15 luglio il recupero de “La Lettera” e il 22 luglio quello de “La casa di famiglia”. Mentre il 10 e 11 luglio si terrà il "Mirabilia International Film Awards", concorso cinematografico che prevede una prima giornata di proiezioni aperta al pubblico e una seconda giornata di premiazioni rigorosamente a inviti.

Dal 23 al 25 luglio  sarà, invece, la volta di "Lunathica" il festival internazionale di strada che propone lo spettacolo “Clown in libertà” della Compagnia Teatro Necessario. La “prima” sarà il 23 luglio alle 21.30, mentre nei giorni successivi sono previsti due spettacoli, alle 18.30 e alle 22.

Sempre dal 23 al 25 luglio, nel parco San Valentino sarà collocata l’installazione “La dinamica del controvento”, ancora a cura di Lunathica, mentre dalle 18 alle 24 è prevista l’apertura straordinaria della Torre Provana.

«Anche quest’anno siamo riusciti a realizzare un programma di ottimo livello – commenta l’assessore alla Cultura, Cristina Bruno -; grazie alla collaborazione delle associazioni dei commercianti, alla disponibilità degli artisti. Sono felice anche di una collaborazione proficua con il commercio leinicese: la possibilità di realizzare un cartellone unico ha permesso anche alle iniziative delle Associazioni Commercianti di essere inserite tanto nel piano di sicurezza complessivo, quanto nel borderò della SIAE. Il cartellone potrà soddisfare i gusti di tutti: musica moderna, classica, d’autore; spettacoli per bambini, commedie e circensi; installazioni artistiche; possibilità di passeggiare e fare shopping. Ognuno può trovare il suo buon motivo per venire a Leini e festeggiare con noi San Lorenzo».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703