Sab, 1 Ott, 2022

Lo sport è salute, aggregazione e socialità e venti associazioni domenica scorsa lo hanno dimostrato

Fa centro "Sport in piazza" per promuovere l'attività fisica n tutte le sue forme

C’erano anche i campioni della pallavolo Andrea Lucchetta e Gianlorenzo “Chicco” Blengini, domenica scorsa, 18 settembre, tra le reti da gioco ed i campi, appositamente allestiti per la manifestazione “Sport in piazza”.

Un'intera giornata, dunque, dedicata allo sport, nelle sue più diverse specialità e discipline, è quella che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Renato Pittalis, in collaborazione con più di venti  associazioni sportive, presenti sul territorio,  ha voluto offrire, alla cittadinanza. Che evidentemente ha gradito l’iniziativa, seguendo con grande interesse ed attenzione, le varie kermesse sportive, che si sono alternate lungo tutta la giornata, dalla danza, al judo, passando per la ginnastica artistica alla pallavolo, alla pallacanestro, e molto altro ancora. Manifestazioni sportive che si sono articolate in piazza Vittorio Ferrero, via Carlo Alberto e piazza Vittorio Emanuele.

“Sport in piazza” è stata una manifestazione fortemente voluta dal Comune ed in particolare dall’assessore Mauro Caudana «Abbiamo voluto offrire, per una intera giornata, a tutti, la possibilità di conoscere direttamente, direi sul posto, discipline sportive di vario genere – ha commentato l’assessore – e dai primi riscontri che abbiamo ottenuto, diversi gruppi ed associazioni hanno ricevuto richieste per conoscere ulteriormente gli sport praticati. Insomma, dopo gli anni difficili del lockdown, tornare a praticare sport, in modo sano e corretto, credo che possa rappresentare un’ottima chance per tutti, in particolare per i bambini ed i ragazzi, che sono coloro che hanno patito di più, a livello fisico, questi anni di chiusura forzata».

Hanno aderito alla giornata, proponendo sia al mattino che al pomeriggio, stage e momenti formativi aperti a tutti: l’Artistic Skating, il “Basket Leini”, il “Calcio Leini”, il “Dojo Roccia”, “Geco Move”, “Judo Azzurro”, il “Leini Vbc”, la “Quadri Sport Center”, l’ Asd “Stile Libero”, il Moto Club “Urio Reami”, il “Pedale Leynicese”, la “Podistica Leinicese”, “Project Sport”, “Stile Libero”, “Taekwondo Indomit Spirit” del maestro Antonio Palombina, insieme alle molto apprezzate scuole di ballo “Antonella Dance School”, “La Palestra”, “Oltre il ballo” e “Progetto Danza”.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703