Mer, 17 Ago, 2022

Rassegna teatrale "Donne e società"

abalalite

 

Al teatro "Pavarotti" di Leini

Tre spettacoli finalizzati alla solidarietà

Dario De Vecchis

Abalite l’associazione onlus che da anni è impegnata in alcuni progetti in Africa - principalmente in Guinea Bissau nei territori dei Balanta - per il secondo anno propone, con il patrocinio del comune di Leinì,  una rassegna teatrale dedicata al tema “Donne e Società”, al teatro civico “Pavarotti” .

Una rassegna teatrale,  che come ci ricorda Guerrino Babbini, presidente dell’associazione: 

“ha una duplice funzione quella di ribadire la collaborazione sul piano di proposte culturali con il comune di Leinì, dopo la rassegna teatrale dello scorso anno dedicata a “Lavoro e Migrazioni” e finalizzata anche alla solidarietà poiché il ricavato dei tre spettacoli che proponiamo servirà come contributo al finanziamento del presidio sanitario rurale nel villaggio di N’Tchangue in Guinea. Una nuova struttura che sarà gestita da un gruppo di suore in collaborazione con la Chiesa Valdese, quindi un impegno non solo multietnico ma anche intereligioso . Il presidio arriva dopo gli impegni dei pozzi sempre costruiti nel villaggio e della scuola grazie all’aiuto dei nostri volontari presenti in loco”.

Ricordiamo tra i volontari la presenza del presidente di Parole e Musica onlus, Michelangelo Bertuglia, che ha portato nel villaggio molto materiale didattico raccolto e alcuni strumenti a percussione, visto il suo impegno nel campo musicale.

La rassegna partirà sabato 15 febbraio alle 21. Tutti gli spettacoli hanno questo inizio -  con la pièce scritta da Claudio Vittone -  “Italia Donati, Maestra”, messo in scena della compagnia Teatrovillaggioindipendente di Settimo Torinese.

Lo spettacolo propone il tema di “come la morale sociale può distruggere la vita di una donna” .

Gli altri spettacoli andranno in scena sempre di sabato,  l’11 aprile “Infrangibili” regia di Fulvia Ronco con la Compagnia Comune D’Habitude e il 9 maggio “Dame di Shakespeare” di e con Daniela De Pellegrin e Maura Sesia prodotta da Santibriganti Teatro. La biglietteria degli spettacoli apre 30 minuti prima dello spettacolo , platea 5 euro e galleria 3 euro. L’invito è a partecipare per la qualità degli spettacoli e la finalità solidale con Abalalite.

sostienici1

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703