Ven, 24 Giu, 2022

Villa Caviglietto si trasformerà in un centro per le famiglie in difficoltà

Villa Caviglietto si trasformerà in un centro per le famiglie in difficoltà

Grazie ad un progetto presentato dall'Unione Net e finanziato dalla Missione 5 del PNRR

Nuova vita per Villa Caviglietto, l'immobile da tempo inutilizzato, concesso qualche giorno fa in comodato d'uso dal Comune di Leini all'Unione Net per essere trasformato in un centro per le famiglie in difficoltà.

Villa Caviglietto entra così a pieno titolo nei Servizi Sociali dell'Unione, grazie ad un contributo 900mila euro per la ristrutturazione  e di altri 180mila euro per le attività, nell'ambito di un progetto presentato dall'Unione Net per la Missione 5 del PNRR.

Il progetto prevede la sua trasformazione in una stazione di posta per i servizi alle famiglie in difficoltà, gestita dalla Cooperativa Valdocco.

«Sarà, dopo la ristrutturazione, non solo luogo per  l'emergenza abitativa - spiega il sindaco, nonchè presidente dell'Unione Net, Renato Pittalis - ma anche di ascolto e primo intervento, in un'ottica di integrazione con le altre azioni già realizzate dal Net su tutto il territorio di competenza. Sono felice, quindi, che una parte importante del patrimonio di Leini trovi una valorizzazione significativa, possa essere riportato a vita nuova e offrire un grande contributo a un'azione fondamentale come i servizi sociali. Una prospettiva che sposa perfettamente le motivazioni del lascito al Comune».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Contatti

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703