Mar, 16 Ago, 2022

Anche i libri in prestito vanno in "quarantena"

municipio

 

 Domani riapre la Biblioteca civica

Potrà entrare un solo utenta alla volta e con mascheina e guanti

Ivan Cuconato

A Mappano un altro tassello verso la normalità è in arrivo.

A partire da domani, giovedì 28 maggio, (dalle 15,30 alle 18,30) riapre, infatti, la Biblioteca civica. Gli orari ed i giorni rimangono invariati, mentre le modalità, purtroppo no. Vi sarà infatti ingresso contingentato, un utente per volta, con mascherina e guanti. Il prestito in loco è consentito, ma si consiglia di consultare il catalogo online dal sito Erasmo (https://ivrea.erasmo.it/Opac/RicercaBase.aspx), selezionando dal menu a tendina la biblioteca mappanese. Se il libro desiderato è disponibile, è possibile prenotarlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attenzione però alla modalità di restituzione insolita, ma necessaria e prevista dalle restrizioni antipandemia: i volumi andranno lasciati all’ingresso in un’apposita busta, in “quarantena”, e non saranno quindi subito disponibili al prestito per altri utenti. Per il momento, e fino a nuove disposizioni, restano sospesi la consultazione di giornali e riviste, il bookcrossing e i gruppi di studio.

biblioteca mappano

«Come Amministrazione siamo contenti di essere riusciti a riaprire la biblioteca – afferma l’assessora alla Cultura, Cristina Maestrello -. E’ un servizio in più che torniamo a fornire alla cittadinanza. Un servizio importante che riapre in assoluta sicurezza, secondo quanto prestabilito dalle restrizioni. Le persone possono quindi, finalmente, ricominciare a leggere».

Quanto dovranno stare in “quarantena” i volumi rientranti dal prestito?

«Come previsto dalle normative – risponde - i libri dovranno stare in isolamento 10 giorni prima di poter tornare ad essere disponibili per un nuovo prestito».  

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703