Lun, 16 Mag, 2022

Domani sera, in sala Garofalo, sarà svelata la lista che sostiene Marcella Maurinm

Al momento nessuna indiscrezione sui nomi che la compongono

E alla fine, il gran giorno è arrivato anche per lei: Marcella Maurin, candidata sindaca per Mappano, sostenuta dalla lista civica “Insieme per Mappano”. Domani, martedì 10 maggio, a partire dalle 21, la sala Lea Garofalo, ospiterà la presentazione della candidata al ruolo più importante del Comune mappanese. Quello che per i prossimi cinque anni governerà le scelte amministrative. Una candidatura già annunciata tempo fa, quella di Maurin. Massimo riserbo invece, sugli altri nomi che andranno a costituire la lista dei candidati del Consiglio comunale.

Nessuna indiscrezione al momento è trapelata. Bocche cucite sui nomi dei candidati e delle candidate, proprio per sfruttare al massimo l’effetto “sorpresa”, previsto nella serata di domani.

Ma qualche nome, possiamo già immaginarlo. Sicuramente saranno presenti in lista, due candidati per il Consiglio comunale che, cinque anni fa, si erano presentati divisi, ma entrambi puntavano alla poltrona di primo cittadino: Valter Campioni e Gigi Gennaro. Due nomi, che in questi ultimi trent’anni hanno dato un contributo significativo alla storia politica locale, ma anche amministrativa, tra Mappano, Caselle e Borgaro. Due nomi che sono sicuramente garanzia di impegno e continuità amministrativa. Entrambi in questa ultima consigliatura, sono stati presenti fra i banchi della minoranza, garantendo sempre un attento ed efficace ruolo di controllo sull’operato e sulle scelte dell’amministrazione targata Grassi.

Due gruppi separati, dicevamo, che dopo un lungo percorso, hanno scelto di confluire in un’unica lista, e sicuramente nella serata di domani, ci saranno esaurienti spiegazioni, sul motivo di questa fusione che, a detta di alcuni osservatori politici, si sarebbe dovuta portare a compimento cinque anni fa, nelle precedenti elezioni comunali, quando, al contrario, tre liste, supportarono tre candidature diverse: Valter Campioni, Gigi Gennaro e Roberto Tonini.

Quest’ultimo, dopo aver calcato per molto tempo la scena politica locale, prima a Caselle poi a Mappano, come consigliere d’opposizione, ha scelto di non ricandidarsi, e quello che è rimasto del gruppo che lo sosteneva, è confluito nella lista che sostiene la Maurin.

Del resto Maurin, con il suo tipico carattere combattivo non ama guardare alle polemiche passate, o quello che poteva essere e non è stato, con la sua passione e determinazione è già proiettata nel futuro, pronta a svolgere con impegno e determinazione il ruolo che i mappanesi le affideranno, e che per lei non potrà che essere la prima donna sindaca.

Maurin ha dichiarato fin da subito che la sua lista civica è totalmente alternativa all’amministrazione esistente, ed è sempre l’unica a rappresentare coerentemente le differenti istanze ed esigenze provenienti dal territorio.

Maurin è circondata e sostenuta da una squadra altamente motivata. Cioè un gruppo composta da persone, uomini, donne, volti giovani, pronte a mettere a disposizione della collettività le proprie competenze maturate sia nel campo lavorativo che associativo, come nel volontariato.

Per tutti coloro che desidereranno conoscere meglio i programmi ed i candidati della lista “Insieme per Mappano” l’appuntamento è domani sera, in sala Garofalo, alla prima uscita pubblica del gruppo che candida a sindaca Marcella Maurin.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703