Gio, 7 Lug, 2022

Due giornate di festa, allegria e aggregazione per l'edizione 2022 di "Giovani in Festa"

L'evento solidale organizzato dall'associazione "Il Sogno di Samuele"

Dopo due anni di pausa forzata, “Giovani in Festa”, la kermesse aggregativa e gastronomica promossa dall’associazione “Il Sogno di Samuele”, è tornata in piazza Giovanni Paolo II, il 18 e 19 giugno raccogliendo l'adesione entusiasta di tanti mappanesi.

Questo evento solidale, come molti altri, contribuisce alla raccolta fondi per la costruzione del nuovo Centro Polifunzionale e Oratorio di Mappano.  

Due intense giornate di festa ed aggregazione. Nonostante le temperature molto calde, i ragazzi e le ragazze non sono mancati durante le varie iniziative proposte. Sia il pranzo che la cena, ha visto passare tra i tavoli centinaia di commensali. Nel pomeriggio di sabato si è potuto assistere alle esibizioni di allieve ed allievi iscritti alle scuole ed associazioni sportive del territorio.

La cena con grigliata, l’accompagnamento musicale, l’estrazione dei premi della lotteria hanno completato il primo giorno di festa. Mentre la mattinata di domenica è stata la cornice per la funzione religiosa celebrata da don Marco Fogliotti.  Messa particolarmente partecipata dai fedeli che, al temine, hanno avuto modo di assistere alla consegna del “mandato” ai giovani animatori del Centro Estivo Oratoriano.

Durante l’omelia, don Marco ha ricordato i molti appuntamenti celebrativi per gli 80 anni di fondazione della Parrocchia di Mappano. Soffermandosi in particolare sulla costruzione della prima scuola materna e relativo oratorio, punti di riferimento per generazioni di mappanesi.

Dunque tanto entusiasmo, allegria e voglia di stare insieme, nell’arco di queste due giornate, che hanno visto al lavoro tanto volontari dell’associazione. Il tutto caratterizzato da un preciso impegno: continuare i lavori del nuovo Centro oratoriano polifunzionale.

Un sogno che si sta concretizzando giorno dopo giorno. Il sogno del piccolo Samuele che diventerà presto realtà.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703