Dom, 29 Gen, 2023

Professionalità, generosità, umanità e spiccato senso del dovere. Le motivazioni dell'encomio al comandante Bisco

Solenne riconoscimento anche agli altri civich in servizio durante la festa dedicata a San Sebastiano, patrono della polizia municipale

Si respirava l’aria tipica dell’ufficialità, accompagnata da divise in gran spolvero, con un pizzico di emozione sui volti dei presenti, domenica, nell’ufficio del sindaco Francesco Grassi, nel Municipio di piazza don Amerano.

Sindaco che, per la prima volta nella storia dell’Amministrazione comunale, ha consegnato un encomio solenne, al comandante del Corpo di Polizia Municipale, Commissario Capo Paolo Bisco, non prima di aver ricordato le enormi difficoltà in cui dovette muoversi il neonato corpo della polizia locale, accanto all’altrettanto giovane Amministrazione.

«Furono da un lato momenti esaltanti per tutti – ha sottolineato il primo cittadino – consapevoli di quello che stavano creando, ma contemporaneamente, causa la pandemia da Covid 19, sapevamo che stavamo affrontando prove mai conosciute prima».

Prove affrontate e superate egregiamente, grazie anche alla capacità di comando ed intervento di uomini come Paolo Bisco, che con passione e tenacia, ed una indubbia esperienza organizzativa, hanno dato un contributo enorme alla genesi della polizia municipale al servizio della comunità. Contributo che domenica è stato riconosciuto da tutta l’Amministrazione.

Queste le motivazioni dell’encomio solenne, consegnato dal sindaco nelle mani del comandante Bisco: «Per l’eccezionale merito di servizio, di aver progettato, costituito, guidato e consolidato il primo Corpo di Polizia Municipale del Comune di Mappano, mostrando professionalità, generosità, umanità, coraggio quotidiano e spiccato senso del dovere».

Anche tutti gli altri agenti della Polizia municipale, hanno ricevuto, nella medesima cornice, un encomio per «La dedizione al ruolo ricoperto, l’impegno e la condotta eccellenti, la diligenza e la capacità professionale nell’adempiere ai compiti assegnati e parimenti la lodevole capacità di iniziativa».

Giusto il tempo per le foto di rito e le congratulazioni, poi via per celebrare, tutti insieme, la festa dedicata a San Sebastiano, patrono della polizia municipale.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703