Sab, 1 Ott, 2022

Un sabato all'insegna dello sport, musica, divertimento e amarcord per gli 80 anni della parrocchia

Protagonisti i giovani di oggi e di ieri

Doppio appuntamento, pomeridiano e serale, sabato scorso,  10 settembre, in piazza Giovanni Paolo II, nell’ambito delle iniziative dedicate ai festeggiamenti degli 80 anni della fondazione della Parrocchia di Mappano.

Questa volta, indiscussi protagonisti sono stati i giovani, sia nel pomeriggio che nella serata, con i gruppi musicali che si sono esibiti in occasione del “Festival Giovani” promosso e condotto da Alessandro Zullo.

Un pomeriggio decisamente all’insegna dello sport invece, è quello che ha caratterizzato la prima parte delle iniziative, poi culminate nella serata, con un concerto musicale proposto da alcune band della zona. Tra esibizioni di Karate e Judo, danza artistica, un folto numero di giovani mappanesi, ha dato vita ad una serie di esibizioni, sotto la struttura di piazza Giovanni Paolo II, molto apprezzare e seguite.

Un modo concreto per ricordare e festeggiare, in modo particolare fra i più giovani, gli 80 anni di vita della parrocchia di Mappano, che tanto ha rappresentato per generazioni di mappanesi, e continua ad esserlo per le nuove leve, in attesa che si apra il Centro giovanile polifunzionale, che offrirà spazi e strutture per molteplici iniziative, destinate ai giovani ed alla comunità.

Per tutto il pomeriggio dedicato allo sport, sono stati presenti anche i giovani dell’oratorio.

La serata, condotta all’insegna dei ricordi e della musica, ha visto il ritorno sul palco, di coloro che venti, trent’anni fa, diedero vita al primo “Festival Giovani”, che arrivò a registrare oltre 2000 presenze. Musica, allegria e voglia di stare insieme sono stati il mix perfetto, che ha contribuito al successo della manifestazione “80 voglia di…Festival Giovani”, animata anche dallo stand gastronomico e dai volontari della Pro Loco, guidati dalla presidente Laura Moletto.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703