Sab, 25 Giu, 2022

Operazione della DIA a Volpiano e Chivasso: sequestrati beni per 3 milioni di euro

Operazione della DIA a Volpiano e Chivasso: sequestrati beni per 3 milioni di euro

Nel mirino degli investigatori i fratelli Giuseppe e Mario Vazzana

Nella prima mattinata di oggi, giovedì 19 maggio, a Volpiano e Chivasso, un'operazione della DIA, ha dato esecuzione a decreti di sequestro dei beni, emessi dal Tribunale di Torino, Sezione misure di prevenzione, a carico dei fratelli Giuseppe e Mario Vazzana, originari di Reggio Calabria, già rinviati a giudizio nel processo Platinum per motivi associativi nell’ambito di precedenti procedimenti penali.

Un lungo lavoro investigativo ha permesso di ricostruire il patrimonio dei due fratelli/imprenditori,  e nel corso delle indagini sono stati raccolti elementi tali da farli ritenere ben radicati nelle strutture criminali 'ndranghetiste presenti sul territorio piemontese. Dalle indagini sarebbero emersi, infatti, diversi elementi che fanno ritenere i loro capitali frutto di attività illecite sul territorio della nostra regione.

La misura di prevenzione patrimoniale, effettuata nei confronti dei due imprenditori, dei loro stretti familiari  e di altri prestanome ha permesso il sequestro delle quote di partecipazione di otto società e di cinque compendi aziendali operanti nel settore della ristorazione e degli alberghi, di 11 beni immobili,  8 autovetture e 45 rapporti finanziari per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.

L’operazione di oggi si inserisce nell'ambito delle attività svolte dalla DIA, finalizzate alla scoperta e al sequestro di ricchezze acquisite a contesti della malavita organizzata. Operazioni che hanno lo scopo salvaguardare la parte sana del tessuto economico nazionale.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703