Dom, 2 Ott, 2022

"Ai confini del biotech" è il nuovo appuntamento di settembre della rassegna scientifica "Settimane della Scienza"

"Ai confini del biotech" è il nuovo appuntamento di settembre della rassegna scientifica "Settimane della Scienza"

Mercoledì 7 settembre al MBC "Guido Tarone" di Torino

Continuano per tutto settembre gli appuntamenti delle Settimane della Scienza, la rassegna scientifica più amata dell’estate che nei mesi di giugno, luglio e agosto ha coinvolto ed appassionato centinaia di persone con il suo calendario ricco di attività.

Prossimo evento da segnare in agenda: “Ai confini del biotech” mercoledì 7 settembre alle 18. Nel cortile principale del Centro di Biotecnologie Molecolari “Guido Tarone” (MBC) (via Nizza 52 - Torino), oltrepassate le vetrate, giovani ricercatori e ricercatrici del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute si alterneranno ai microfoni in una serie di “domande e risposte”, come in un talk show, per raccontarsi e raccontare quello che quotidianamente viene studiato e scoperto presso il Centro. Un percorso che narra sia la vita di un giovane che vuole fare ricerca, sia come si svolgono gli studi sulle molecole e sulle cellule che costituiscono il corpo umano.

I ricercatori e le ricercatrici si confronteranno sulle strategie e le strade che la ricerca utilizza per sviluppare terapie più efficaci per la cura di malattie tumorali, genetiche ed ematologiche, e sulle nuove frontiere della medicina rigenerativa. 

In contemporanea, per tutta la settimana, nelle due aule Open Space del Centro saranno esposte le migliori fotografie della mostra “La Scienza attraverso il mio obbiettivo” edizione 2020/2021.

Mostra fotografica:  fino al 9 settembre

Ingresso libero

Per Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  www.settimanedellascienza.it 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703