Lun, 16 Mag, 2022

Alla Reggia di Venaria, sabato e domenica, "Festa delle Rose" e "Domeniche del Gioco"

Sarà realizzato anche uno spettacolare tappeto con oltre 50mila petali

Nel weekend del 14 e 15 maggio la Reggia di Venaria e il Castello della Mandria accolgono i visitatori con numerosi eventi ed iniziative nell’ambito della Festa delle Rose e delle Domeniche del Gioco.

Per tutto il fine settimana, in concomitanza con la 18° edizione della Festa delle Rose ambientata nel Borgo Antico di Venaria, la Cappella di Sant’Uberto  ospita l’infiorata, uno spettacolare tappeto di rose composto da oltre 50.000 petali, mentre al Castello della Mandria ci sarà Fragranzia, la kermesse dedicata al mondo
dei profumi che propone percorsi olfattivi e laboratori sensoriali.

Sabato 14 le rose sono protagoniste anche della visita Reali Sensi -Tra le rose del Castello della Mandria, dedicata all’esplorazione delle rose ornamentali presenti negli apparati decorativi e di arredo del Castello, in esplicito riferimento al nome della contessa Rosa Vercellana, la “Bella Rosin”, che lo abitò insieme con il re d’Italia Vittorio Emanuele II.

Domenica 15 tornano le Domeniche del Gioco nei Giardini della Reggia, con  attività di gioco, laboratori e spettacolari esibizioni. In programma “Giochi di aria e di acqua”, due rassegne di modellismo nautico e aeronautico che propongono evoluzioni e acrobazie di modellini radiocomandati nelle acque della Peschiera e nel Giardino delle Rose. Al termine delle esibizioni adulti e bambini possono partecipare ai laboratori di realizzazione di barchette e aeroplanini di carta, con coinvolgenti gare di lancio cadenzate.
Le attività di gioco e spettacolo si completano con il Fantacasino, la fiabesca struttura a forma di tempietto con caratteristici giochi di legno, e il trenino La Freccia di Diana, che accompagna i visitatori lungo le splendide scenografie dei Giardini ogni mezz'ora, dalle 11 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Inoltre, in occasione della Notte dei Musei, sabato 14 maggio l’orario di apertura della Reggia è prolungato fino alle 22. Dalle 18 è possibile accedere al Piano Nobile con la tariffa scontata di 1 euro. Giardini e mostre chiuderanno regolarmente alle 18.30.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703