Lun, 16 Mag, 2022

"Un posto nella storia" primo episodio della docuserie su Giorgio Amendola

Sarà presentato il 4 maggio a Palazzo Lascaris

Un posto nella storia” è il titolo del primo episodio della docuserie su Giorgio Amendola, partigiano, scrittore e politico, realizzato dalla Fondazione Giorgio Amendola e da Arret Film, che sarà presentato  mercoledì 4 maggio alle 16 nella Sala Viglione del Consiglio Regionale del Piemonte a Palazzo Lascaris (via Alfieri 15 a Torino), con il patrocinio del Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale.

La docuserie, che si rivolge principalmente a un pubblico di giovani e che utilizza tecniche innovative, si inserisce all’interno del progetto “Sulle vie del Pensiero”, che nasce nel 2020 tramite la partecipazione al bando Educare promosso dal Dipartimento per le Politiche della famiglia. È un progetto pensato per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie e alle famiglie del quartiere torinese di Barriera di Milano attività di tipo artistico e culturale, percorsi laboratoriali sull’empatia, sul riconoscimento e sul rispetto delle proprie e altrui differenze, proposte innovative di didattica civica sui temi dei diritti umani e civili, sulla democrazia, sulla pace e sulla pacifica convivenza come beni comuni da preservare.

L’obiettivo è contribuire alla crescita intellettuale e morale delle nuove generazioni sviluppando il pensiero critico, la capacità di analisi e la consapevolezza sull’importanza dei propri e altrui diritti, concorrendo alla crescita armoniosa e responsabile dei cittadini di domani. 

È consigliata la prenotazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703