Mer, 29 Giu, 2022

"Aspettando Natale" in allegria e serenità. Un successo gli eventi organizzati sabato

"Aspettando Natale" in allegria e serenità. Un successo gli eventi organizzati sabato

«E' la dimostrazione che anche un paese piccolo come il nostro, può fare grandi cose»

 

Da sempre il Comune fa sentire la sua vicinanza a tutti cittadini, quest’anno lo ha fatto ancor di più organizzando una giornata di festa con l’auspicio che sia per tutti un bellissimo e sereno Natale.

Il tradizionale scambio di auguri tra l’Amministrazione e i cittadini è stato, in questo 2021, arricchito con eventi che hanno portato nel territorio un gran numero di persone.

Natale2021 Lombardore 2

 

Si è partiti con l'esposizione delle opere dello scultore Maxo della Rocca e dei dipinti del pittore Stefano Galli. La mostra ha avuto il patrocinio ufficiale del Comune, mentre l'assessora alla Cultura Silvia Nepote ha coordinato, con il prezioso contributo degli artisti, l'organizzazione dell'evento che si è aperto in occasione della distribuzione dei panettoni agli anziani over 70 del territorio.

La mostra, allestita nel nuovo centro ricreativo culturale, è stata coreograficamente arricchita dal mercatino di Natale con tante bancarelle colorate disposte nella piazza circostante. La Pro Loco ha riscaldato l'atmosfera attraverso la distribuzione dei dolci tradizionali accompagnati da cioccolata calda e vin brulè

Per i più piccini un giro sulla slitta con Babbo Natale e tante caramelle offerte dai folletti dei boschi che hanno accompagnato la slitta.

Natale2021 lombardore 3

«La manifestazione è stata un grande successo - commenta il sindaco Rocco Barbetta - un evento così importante non era mai stato organizzato nel nostro paese. Per noi è un punto di partenza importante ed è la dimostrazione che anche un paese piccolo come il nostro,  può fare grandi cose.A nome mio e di tutta l’Amministrazione auguro a tutti un felice Natale e un prospero anno nuovo, con la speranza di tornare presto alla vita di sempre senza restrizioni e limitazioni».

Foto di Gianfelice Scarpa

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703