Dom, 27 Nov, 2022

Domenica 2 Ottobre gli Alpini festeggiano 60esimo anniversario di fondazione della sezione

Domenica 2 Ottobre gli Alpini festeggiano 60esimo anniversario di fondazione della sezione

Per l'occasione sarà presente la Fanfara Montenero della Sezione Ana Torino

Ai nastri di partenza la festa organizzata dagli Alpini del paese per il 60esimo di fondazione del gruppo, in programma domenica 2 ottobre.

Alle 9 la tradizionale colazione alpina darà il via alle celebrazioni, alle 10 sulle note della Fanfara Montenero della sezione di Torino ci sarà l’alzabandiera e gli onori al monumento alpino; lle 10,45 la sfilata per le vie del paese con sosta al monumento dei caduti di fronte al municipio; alle 11 la messa nella chiesa parrocchiale e al termine della funzione il ritorno verso la sede alpini e la premiazione dei soci ultra ottantenni del gruppo. Il tradizionale rancio alpino sarà poi servito nella sala polivalente e chiuderà le celebrazioni del gruppo.

«E’ per tutti noi un onore festeggiare questo importante compleanno dei nostri alpini - commenta il sindaco Rocco Barbetta - Sono stati per tutti momenti difficili quelli vissuti nell’ultimo biennio a causa della pandemia. L'impegno delle nostre penne nere per aiutare il prossimo è stato molto importante per riuscire ad uscire da questa situazione. Rinnovo i miei auguri a tutti gli alpini e a tutti coloro che in questa giornata saranno con noi».

Foto di Gianfelice Scarpa

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703