Sab, 1 Ott, 2022

Touch screen nelle classi della primaria, lim alla materna e scuole ritinteggiate per il nuovo anno scolastico

Touch screen nelle classi della primaria, lim alla materna e scuole ritinteggiate per il nuovo anno scolastico

Posizionate anche pensiline coperte lle fermate dello scuolabus 

Da qualche giorno è iniziato il nuovo anno scolastico e anche a Lombardore gli alunni della scuola dell'Infanzia e della primaria sono tornati in aula con la speranza di poter finalmente vivere un anno normale, dopo la Dad del 2020 a causa della pandemia e tutte le regole restrittive che hanno caratterizzato il 2021 e che ancora, almeno parzialmente caratterizzano il 2022.

lombardore pensilina scuolabus

Ritornando sui banchi, i bambini hanno trovato alcune novità ad attenderli. Intanto nelle frazioni sono state posizionate dall'Amministrazione comunale nuove pensiline coperte alle fermate dello scuolabus che consentiranno ai piccoli alunni, fruitori del servizio di attendere il bus al riparo.

«Quest'estate, alla primaria "Bertolotti" abbiamo rimosso tutte le Lim - spiega l'assessora all'istruzione Silvia Nepote - sostituite da più moderni e tecnologici touch screen, acquistati dalla scuola grazie ad un PON, e abbiamo ritinteggiato le pareti delle aule interessate dalla rimozione. Una delle Lim è stata poi posizionata alla scuola per l'Infanzia "Don Saudino" per consentire ai più piccoli di prendere confidenza con questa speciale lavagna».

Silvia Nepote

Lunedì le famiglie dei più piccoli hanno anche trovato la struttura completamente ritinteggiata all'esterno.

«Oltre ai normali servizi di mensa e scuolabus - conclude - abbiamo anche introdotto il prescuola dalle 7,30 e per le classi della primaria a modulo, attività laboratoriali integrative nei pomeriggi del giovedì e venerdì e quest'anno ci sono una ventina di alunni iscritti. E' inoltre nostra intenzione proseguire il progetto di pet therapy con i cani e se le risorse ce lo consentiranno anche con i cavalli».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703