Dom, 29 Gen, 2023

Torna il concorso letterario dell'associazione Yowras con una nuova sezione dedicata alle classi di giovani autrici e autori

Scade l'8 febbraio e mette in palio premi per un totale di 4mila euro

Fino all’8 febbraio 2023 l’associazione YOWRAS Young Writers&Storytellers propone la sfida degli 8.888 caratteri da non superare. E' una nuova occasione per coloro che sapranno creare una storia che, in poco più di quattro pagine, lasci un segno, un sorriso, un brivido, un’emozione indelebile in chi legge.

Alla consueta sezione “Tema libero”, a cui possono partecipare autrici e autori di ogni età, si aggiunge la sezione “Speciale Scuola” dedicata alle classi delle scuole medie e superiori. Il concorso 88.88 è realizzato con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa e Officina della Scrittura, partner storici che affiancano YOWRAS dalla prima edizione del 2014, mettendo a disposizione di vincitrici/vincitori premi prestigiosi che sono nel cuore di chi ama la scrittura.

Per il secondo anno è presente Grafiche Tassotti che darà modo alla commissione giudicatrice di assegnare a vincitrici/vincitori e autrici/autori meritevoli di menzione speciale i suoi taccuini in carta pregiata.

Anche nella nona edizione del Concorso 88.88 ogni elemento ha al suo interno il numero 8: dal numero dei giudici alla quota per partecipare, dai premi in denaro, 888 euro per il primo classificato, 88 per il secondo e 8 per il terzo, al numero dei vincitori e delle menzioni speciali. Anche le date di inizio e di fine rispettano questa consuetudine.

Otto sono le stilografiche e penne messe a disposizione da Aurora, tra cui due Aurora 88. Il premio per il primo classificato è una stilografica Aurora 88 a cartuccia o a converter, corpo in resina nera con cappuccio placcato oro laminato. Il premio per il secondo classificato è una penna a sfera Aurora 88 con cappuccio placcato oro laminato, corpo in resina nera. Il terzo classificato riceve una stilografica con corpo e cappuccio in lacca lucida bordeaux e finiture dorate, pennino in oro massiccio 14 kt. Il premio per gli autori che si classificano dal quarto all'ottavo posto è costituito da una penna a sfera in lacca rossa.

Grafiche Tassotti mette a disposizione degli otto vincitori e degli autori meritevoli di menzione speciale i suoi taccuini cartonati in carta pregiata, rivestiti esternamente e nei risguardi con carta decorata 120 gr, segnalibro e capitello in coordinato.

Per la Sezione “Speciale Scuola” sono previsti due premi pari a 88 euro ciascuno da assegnare ad altrettante classi scolastiche partecipanti al concorso e da impiegarsi per l’acquisto di libri.

Il valore totale dei premi è di 4mila euro.

Il regolamento completo della nona edizione del Concorso 88.88 è pubblicato sul sito www.yowras.it 
I racconti, editi oppure inediti, a tema libero, possono essere inviati, entro il giorno 8 febbraio 2023,
all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.yowras.it - www.facebook.com/YOWRAS - #concorso8888

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703