Mar, 16 Ago, 2022

"Le Volpi Nere" alla finale nazionale di basket juniores, in rappresentanza del Piemonte

"Le Volpi Nere" alla finale nazionale di basket juniores, in rappresentanza del Piemonte

In programma a Cesenatico il 15, 16 e 17 luglio

Saranno Le Volpi Nere di Volpiano a rappresentare, insieme ad una squadra di Venaria, il Piemonte alle finali nazionali di basket juniores in programma a Cesenatico il 15, 16 e 17 luglio.

Una grande soddisfazione per i giovani atleti (età 18-20 anni), per la società ASD Basket Volpiano guidata dal presidente Roby Scarantino e dalla sua vice Angela Conte e allenati dal coach Francesco Gallino.

«Abbiamo partecipato al campionato regionale CSI Top Juniores- spiega Conte - e dopo un girone di andata in cui eravamo al primo posto ci siamo classificati secondi. Ci eravamo quasi rassegnati quando il ripescaggio ha deciso di mandarci alle finali nazionali. Noi e il Venaria rappresenteremo, quindi il Piemonte (unica regione italiana a mandare due squadre) e ci confronteremo con le squadre di altre 15 regioni. Comunque vada per noi è già un successo, anche se speriamo, come è giusto che sia, di salire su un gradino del podio».

volpiano asd basket juniores

Un'esperienza indimenticabile per i  ragazzi, provenienti tutti dai campetti di basket sparsi su un territorio, quello di Volpiano, dove certo gli impianti sportivi non mancano, confluiti in una società che nell'anno in corso annovera ben 200 iscritti e svolge attività per tutte le categorie: dal micro basket per i bimbi piccolissimi ai seniores.

«Le finali nazionali sono una vetrina per i nostri ragazzi - aggiunge Angela Conte - e chissà che tra i giovani atleti de Le Volpi Nere, non possa esserci un Kobe Bryant».

Orgoglioso di questa trasferta in Romagna anche il sindaco Giovanni Panichelli«la partecipazione de Le Volpi Nere ad una finale nazionale è una grandissima soddisfazione non solo per la società e gli atleti, ma anche motivo di orgoglio per l'intero territorio volpianese. Il traguardo raggiunto da questi ragazzi e dalla società, arrivata a portare una squadra ad una competizione del genere è un ottimo risultato e dà lustro e prestigio al nostro paese».

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703