Dom, 29 Gen, 2023

Riparte il basket regionale Uisp: entusiasmo e numeri incoraggianti con 40 squadre partecipanti e 160 partite programmate

Riparte il basket regionale Uisp: entusiasmo e numeri incoraggianti con 40 squadre partecipanti e 160 partite programmate

E' iniziato uno dei momenti più attesi della stagione della pallacanestro Uisp, la ripartenza del campionato regionale. Un'edizione, visto l’esordio, da record, che vede ben 40 squadre partecipanti per una sfida totale di 160 partite. 

Un risultato importante per il gran lavoro promozionale fatto per rilanciare la pallacanestro piemontese, che si concentra in particolare sul giovanile under13, la categoria con più squadre iscritte e andrà a consolidare anche le categorie maschili e femminili.

«Tutti segnali incoraggianti per la ripresa dello sport di base a partire dai numeri - sottolinea Andrea Vallone, responsabile pallacanestro Uisp Piemonte - con società che arrivano da tutta la Regione e potranno contare su un settore arbitrale formato l’anno scorso»

La cittadina più rappresentata è Nichelino, sono state iscritte squadre a tutte le categorie e c’è una società che si farà notare, ha adottato le divise color granata come la famosa società calcistica. E’ importante evidenziare la presenza di società di giovanissimi, che fino a poco tempo fa giocavano insieme al classico campetto e hanno realizzato il loro sogno formando una vera e propria squadra. 

A breve partiranno anche i campionati di minibasket. Alla fine dei campionati Final 4 regionali, le società che si classificheranno avranno l’accesso alle finali nazionali.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703