Sab, 25 Giu, 2022

La legalità secondo 100 bimbi delle scuole d'infanzia di San Mauro, attraverso pensieri e disegni

La legalità secondo 100 bimbi delle scuole d'infanzia di San Mauro, attraverso pensieri e disegni

Ieri pomeriggio commemorazione istituzionale davanti alla sala consigliare intitolata proprio a Falcone e alla sua scorta

Ricordo e impegno nel trentennale della strage di Capaci, costata la vita per manella mafia al giudice Giovanni Falcone, alla moglie, giudice al Tribunale dei Minori, e alla sua scorta,  anche a San Mauro dove ieri, lunedì 23 maggio, circa 100 bimbi hanno delle scuole d'infanzia cittadine, hanno raggiunto la magnolia, piantumata nel giardino del municipio per portare i loro pensieri le loro riflessioni e i loro disegni sul tema della legalità. La magnolia che simbolicamente richiama lo stesso albero che è stato piantumato sotto casa di Falcone a Palermo e vuole avere il significato di vicinanza e ricordo.

Nel pomeriggio poi si è svolta anche una manifestazione più istituzionale davanti alla sala del Consiglio comunale, intitolata proprio a Falcone e agli agenti della scorta.

«E' stata l'occasione - commenta la sindaca, Giulia Guazzora - per avvicinare anche i più piccolalla tematica della legalità. I bimbi avevano già fatto un lavoro preparatorio in aula e per questo ringrazio le insegnanti. Siamo davvero rimasti entusiasti per il modo con cui anche banbini così piccoli sono riusciti a dedicarsi al ricordo  e all'importanza della legalità».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703