Mer, 17 Ago, 2022

La pesca ripiena regina della sagra a Vauda di Rocca Canavese dal 6 al 13 agosto

La pesca ripiena regina della sagra a Vauda di Rocca Canavese dal 6 al 13 agosto

La kermesse organizzata dall’associazione La Baraca e patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino

Vi piacciono le pesche, tipico frutto dell'estate?

Se ancor più vi piacciono ripiene, cucinate nel forno a legna con la tipica ricetta della nonna,  allora nel fine  settimana non potete proprio perdervi, dopo lo stop forzato di due anni cusato dalla pandemia - da sabato 6 a sabato 13 agosto - a Vauda di Rocca Canavese  la Sagra della pesca ripiena.

Vauda di Rocca, al centro dell’altopiano delle Vaude, al confine tra le Valli di Lanzo e il Canavese e a metà strada tra Rocca e Ciriè, immersa nella quiete della campagna circondata da boschi e vitigni di uva fragola, grazie all’intraprendente organizzazione, attira ogni anno migliaia di visitatori.

Sagra Pesca Ripiena 1

Eventidegustazioniconcerti, balli, musica dal vivo spettacoli di cabaret fanno da contorno alla regina delle delicatezze, la pesca ripiena. Nella Fera dij persi pin del 7 agosto si possono trovare il piccolo artigianato, l’hobbistica, il collezionismo, l’arte e le auto storiche del Registro Fiat.

Pesca Ripiena 1

Nello stand gastronomico sono servite esclusivamente specialità piemontesi, frutto di uno studio delle ricette canavesane tradizionali, perché uno degli obiettivi della Sagra è la riscoperta degli antichi sapori dell’agricoltura, della zootecnia e della cucina locale. Oltre alle pesche ripiene, spazio anche alle acciughe e ai tomini freschi al verde, ai peperoni di Carmagnola cotti al forno conditi con olio e timo, al Salame di Turgia, agli agnolotti piemontesi, ai fagioli con le cotiche cucinati nelle tofeje di Castellamonte, alle carni alla brace, alla salsiccia artigianale e alla Toma di Lanzo. Anche la scelta dei vini è rigorosamente piemontese: Barbera, Bonarda, Arneis.

Per informazioni consultare la pagina www.facebook.com/sagradellapescaripiena.it, scrivere agli indirizzi e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare i numeri telefonici 011-928502 e 335-1984892.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703