Ven, 24 Giu, 2022

Paolo Devecchi è il nuovo segretario generale di Venaria. Sostituisce Nicoletta Blencio

Paolo Devecchi è il nuovo segretario generale di Venaria. Sostituisce Nicoletta Blencio

Ha 54 anni, una laurea in giurisprudenza una lunga esperienza e un'invidiabile professionalità

Ha preso ufficialmente servizio ieri, martedì 21 giugno, Paolo Devecchi, nuovo segretario generale del Comune di Venaria Reale, che sostituirà Nicoletta Blencio, in servizio dal 1 dicembre 2019 sino al 19 giugno 2022.

Devecchi annovera una consolidata esperienza in questo incarico:  dal 2019 è segretario generale titolare di Ciriè. Dal 1997 ha ricoperto la stessa funzione in molti altri comuni della Provincia di Torino trasformata poi in Città metropolitana di Torino, tra cui: Perosa, Strambinello, Baldissero, Torre, Traversella, Feletto, Bosconero, Nole, Germagnano, Mathi, Montanaro, Varisella, Corio, Lanzo, Val della Torre, Caselette, Givoletto (sedi singole o convenzionate).

Dal 2016 al 2019 è stato segretario generale titolare a Volpiano in convenzione con Cavagnolo. Inoltre, è segretario del Consorzio di regimazione idraulica Banna - Bendola e dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del basso Canavese.

Devecchi, 54 anni,  si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Torino nel 1995 e nel 1996/97 ha partecipato al concorso a segretario comunale, bandito dal Ministero dell’Interno con relativo inserimento in ruolo. Nel 2002 ha frequentato il corso di specializzazione ”SPES 2001” presso la SSPAL – Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale - ottenendo la qualifica di abilitazione alle sedi di Segreteria Generale di classe II (10-65 mila abitanti).

Nel 2017/18 ha seguito un ulteriore aggiornamento professionale per il conferimento dell’abilitazione alle sedi di classe I, a seguito del superamento dell’esame di idoneità e inserito in fascia professionale “A”.

Tra gli altri titoli, nel 1995/96 annovera la compiuta pratica forense presso studi di Avvocati civilisti in Torino (diritto del lavoro, diritto fallimentare).

Il sindaco della Reale, Fabio Giulivi sottolinea quanto «il cambio di segretario sia un momento importante nella vita di un Comune che coinvolge l’intera macchina amministrativa. La professionalità e le doti personali del dottor Devecchi saranno certamente elementi fondamentali per portare avanti il nuovo incarico con ottimi risultati. Augurando buon lavoro al nuovo segretario, ringrazio la dottoressa Blencio per quanto realizzato per la Città di Venaria Reale in questi anni di servizio».

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Contatti

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703