Sab, 25 Giu, 2022

Un dossier della zona omogenea 7 Ciriacese-Valli di Lanzo per la viabilità presentato lunedì a Città metropolitana

Un dossier della zona omogenea 7 Ciriacese-Valli di Lanzo per la viabilità presentato lunedì a Città metropolitana

Durante l'incontro "Comuni in linea" con i sindaci Devietti e Togliatti

Proseguono gli incontri di "Comuni in linea", l'appuntamento settimanale che il vicesindaco metropolitano con delega alle opere pubbliche, Jacopo Suppo dedica ai sindaci per affrontare argomenti di viabilità, con un confronto puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere.

Lunedi 4 aprile è stata la volta di Loredana Devietti, sindaca di Ciriè, e Gianluca Togliatti, di Pessinetto, nella loro veste di portavoce e viceportavoce della Zona omogenea 7 Ciriacese-Valli di Lanzo, e hanno presentato un dossier in cui sono state raccolte tutte le esigenze in materia di viabilità dei Comuni che fanno parte della loro porzione di territorio: da Cirié a San Carlo Canavese a Monastero di Lanzo, e poi proseguendo con Nole, Lanzo, Varisella, Fiano, Germagnano, Villanova canavese, Val della Torre, Mezzenile, San Francesco al Campo, Chialamberto, Lombardore.

«Abbiamo pensato di raccogliere in un unico quadro le criticità che vanno a incidere sulla viabilità complessiva della nostra Zoma omogenea -  spiegano Devietti e Togliatti -. E i Comuni hanno risposto positivamente a questo lavoro di concertazione».

Suppo ha ricordato che la Val di Lanzo è stata proposta come area su cui intervenire al Ministero delle infrastrutture nell’ambito della Strategia nazionale aree interne - miglioramento dell'accessibilità e della sicurezza delle strade, per un importo complessivo di 3 milioni di euro.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703