Lun, 16 Mag, 2022

Una giornata di festa e attività per i 10 anni dell'associazione MOM'S-Mamme Online

In programma l'8 maggio a Cuorgnè a Villa Filanda

Per festeggiare i primi 10 anni di attività, l'associazione MOM'S - Mamme online di Ingria, organizza, l'8 maggio prossimo, un grande evento in collaborazione con l'associazione Mastropietro & C. Onlus, a Villa Filanda, a Cuorgnè.

Durante la giornata sono previste molte attività gratuite ed aperte alle famiglie e non solo, con la collaborazione e partecipazione di associazioni ed enti del territorio (Croce Rossa, il gruppo di cammino della ASL TO4 e molti professionisti) e un mercatino delle mamme artigiane e commercianti...ed anche papà. Sarà inoltre possibile pranzare su prenotazione via whatsapp al 375 658 2148 ed usufruire del servizio bar per tutta la giornata. 

Il programma prevede alle 9.30 accoglienza e apertura del mercatino,  per festeggiare le mamme, fra le bancarelle delle madri artigiane e commercianti di zona, ed i punti informativi di alcune  associazioni del territorio. Sempre alle 9.30 partenza del gruppo mamme di corsa; alle 11 "Conosci il massaggio infantile?" chiacchierata di confronto e gioco, con l'insegnante AIMI Viviana Rosselli;  alle 12 lettura in famiglia "Cosa e perché" e letture ad alta voce a cura di AriA Lab; alle 13 pausa pranzo con menù convenzionato; alle 14.30 "La Doula: raccontiamola, partendo da noi stesse e le nostre emozioni", con la Doula Cristina Giacoma Ropolo; alle 15.30 "Un mondo di fiori", laboratorio creativo ispirato a H. Tullet (posti limitati) a cura di AriA lab. Prenotazione Valeria 3405285394; alle 16  "Cosa succede nella testa di tuo figlio?" per scoprire i Lab Babybrains, basati su studi scientifici, uno strumento efficace per comprendere le principali sfide della genitorialità, Insieme a Ester, referente certificata Babybrains; alle 17 "Muoviti con ritmo" spazio gioco in musica con strumenti orff, paracadute ludico e tanto altro. Un piccolo assaggio con la musicista ed esperta in musicoterapia Nicoletta Alossa; alle 17.30 "Il modo del portare. I supporti ergonomici per potare il nostro bambino", uno spazio a cura delle consulenti del portare Ester Ferrino e Nicoletta Alossa;  alle 18 "Danza e babywearing", presentazione e lezione di prova con Francesca Blotto (insegnante certificata di Danza Cuore a Cuore e ginnastica pre e post parto); alle 19 coreografia finale e chiusura della giornata. 

Per informazioni Paola 3498393933 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOMS 1

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703