Dom, 29 Gen, 2023

Calendario storico della Pro Loco in vendita. Un anno insieme tra splendide cartoline d'epoca

Calendario storico della Pro Loco in vendita. Un anno insieme tra splendide cartoline d'epoca

Dalla collezione privata dllo storico rivarossese Bernardino Silva

Con l’avvento dell’era digitale, il calendario cartaceo sembrava destinato a scomparire. Ma sarà capitato a tutti prima della fine dell'anno di andare da un professionista di fiducia o in un negozio in cui si è clienti affezionati e vedersi regalare il calendario da muro o da scrivania.

Il calendario cartaceo come i i giornali viene da tempo dato per spacciato, come pure le penne e le agende che invece, continuano ad essere utilizzati in tutto il mondo, nonostante smartphone e tablet su cui è effettivamente possibile prendere appunti, visionare gli appuntamenti o consultare, proprio il calendario. 

Quante volte, durante le riunioni o per programmare eventi e appuntamenti, guardiamo il calendario sul muro o sulla scrivania per comodità segnandoci sopra  appuntamenti ed eventi.

Se poi il calendario da muro è speciale, anzi storico, come quello realizzato dalla Pro Loco per il 2023, ancora meglio.

Ed proprio speciale quello dell'associazione turistica in vendita al prezzo di 6 euro. Pochi spiccioli per ammirare ogni mese le cartoline storiche messe a disposizione dalla collezione privata dello storico e collezionista rivarossese Bernardino Silva, da suo figlio Francesco e da Marianna proprietaria del quadro in prima di copertina.

Sfogliando il calendario - in vendita presso alcuni esercizi commerciali del territorio, sabato 28 la mattina e domenica 29 davanti alla chiesa di San Rocco o telefonando al 366 6688773 - in terza pagina sarà anche possibile conoscere la bozza del programma degli eventi, che saranno organizzati dalla Pro Loco nel 2023.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703