Sab, 1 Ott, 2022

Open week cardiologico negli ospedali di Chivasso, Ciriè e Ivrea in occasione della Giornata mondiale per il cuore

Open week cardiologico negli ospedali di Chivasso, Ciriè e Ivrea in occasione della Giornata mondiale per il cuore

Consulenze, elettrocardiogrammi, valutazione della pressione i servizi offerti

In occasione della Giornata mondiale per il Cuore (29 settembre), Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha organizzato dal 26 settembre al 2 ottobre l’Open week Malattie cardiovascolari. L’obiettivo è quello di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle patologie cardiovascolari, che costituiscono una delle principali cause di malattia e di disabilità, con un altissimo impatto sociale ed economico.

L’ASL TO4 ha aderito all’iniziativa con servizi gratuiti offerti dalle strutture operative Cardiologia Chivasso,  Ciriè e Ivrea.

La Cardiologia Chivasso offrirà consulenze/colloqui telefonici con lo specialista cardiologo dal 26 settembre al 2 ottobre, dalle 11 alle 13 (necessaria la prenotazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) numero di telefono da chiamare il giorno del colloquio: 011 9176206 oppure 011 9176886).

La Cardiologia Ciriè,  elettrocardiogramma, valutazione della pressione arteriosa e consulto con lo specialista cardiologo il 29 settembre dalle 10 alle 18 presso l'Ospedale di Ciriè (via Battitore 7/9, Ambulatorio 22 a piano terra). L'accesso è libero, non è prevista la prenotazione.

La Cardiologia Ivrea,  misurazione dei parametri vitali e della pressione arteriosa, elettrocardiogramma e calcolo del profilo di rischio cardiovascolare il 29 settembre dalle  9 alle 19 presso l'Ospedale di Ivrea (piazza Credenza 2, Ambulatorio di Cardiologia). L'accesso è libero, non è prevista la prenotazione.

Oggi più che mai l’adozione di corretti stili di vita (praticare quotidianamente un’adeguata attività fisica, evitare il consumo rischioso e dannoso di alcol, non fumare e non usare altri prodotti del tabacco, seguire una sana alimentazione) e la diagnosi precoce rappresentano l’arma più efficace per ridurre i casi di malattie cardiovascolari e di morti cardiache improvvise.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703