Lun, 15 Ago, 2022

Omaggio a Liliana Segre al Polo del '900

Memoriale Shoah Segre

 

 Domani 10 giugno in diretta streaming

 "ho scelto la vita", un libro per riflettere sulle persecuzioni e gli interrogativi ancora aperti

Chiara Mingrone

Domani, giovedì 10 giugno il Polo del ‘900 e la Fondazione Primo Levi rendono omaggio alla senatrice a vita, Liliana Segre che ha pubblicato la sua ultima intervista, tenutasi ad Arezzo "Ho scelto la vita" con la perfezione di Ferruccio De Bortoli, presidente onorario del Memoriale della Shoah, a cura di Alessia Rastelli, redattrice delle pagine culturali de Il Corriere della Sera.

Dopo quasi un trentennio passato nelle scuole a raccontare la sua esperienza nel campo dì concentramento, la senatrice ha deciso di concludere la sua carriera di testimone della deportazione passandolo alle giovani generazioni.

Segre padrea

 

"Ho scelto la vita" è una rappresentazione delle persecuzioni e del lager intessuta di fatti concreti e di interrogativi aperti, cui anche il lettore è chiamato a trovare risposte. Per queste regioni il Centro Primo Levi ha voluto coinvolgere numerose istituzioni torinesi, tra cui il Polo del 900, per una riflessione sul tema a cui devono cercare di dare risposta le istituzioni e i singoli lettori.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming ai seguenti indirizzi: facebook.com/ilpolodel900 youtube.com/channel/UCNbxiejcoV10V7C0UP3Rp9Q

PNZ base

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703