Lun, 15 Ago, 2022

Trenta giorni per capire la disabilità con Uovonero. Tre libri interamente dedicati alla disabilità

Trenta giorni per capire la disabilità con Uovonero. Tre libri interamente dedicati alla disabilità

In libreria, la serie completa di Mélanie Babe, Marine Baroukh, Charline Dunan e a cura di Enza Crivelli

 

30 giorni per capire l'autismo, 30 giorni per capire i disturbi visivi, 30 giorni per capire disturbi dell’apprendimento: trenta giorni per calarsi nei panni di qualcun altro e per misurarsi con alcuni degli ostacoli e delle sfide che molto persone affrontano quotidianamente, ma anche per capirne i punti di forza e le peculiarità. Attraverso challenge, curiosità e attività immersive da giocare singolarmente o in gruppo, ognuno di questi tre libri, pensato per i lettori dai dieci anni in su , dedica un mese a un tema diverso, sempre con lo scopo di divertirsi, riflettere e sviluppare una nuova consapevolezza: l’autismo, i disturbi visivi e quelli dell’apprendimento riguardano tutti. 

«Il vero punto di forza di questi libri è il fatto di essere veramente inclusivi, perché non spiegano, ma permettono di calarsi nei panni di chi ha un funzionamento peculiare e diverso - commenta Enza Crivelli, curatrice della trilogia, pedagogista clinica esperta di autismo - Fanno questo in maniera divertente, attraverso delle prove, ovvero delle sfide concepite in modo tale da poter essere vissute come dei giochi».

30 giorni per capire i disturbi dell’apprendimento, da domani, giovedì 2 dicembre 2021 a cura di uovonero, casa editrice nata nel 2010 e specializzata in libri inclusivi, ad alta leggibilità, che promuovono una cultura della diversità..

Cosa faresti se d’un tratto i cartelli fossero scritti in cirillico? Saresti capace di scrivere tenendo in equilibrio delle palline di spugna? Con questi e molti altri spunti, il volume che chiude la trilogia di 30 giorni per capire… propone una sfida al giorno ai suoi lettori, corredata da domande per riflettere, idee per la condivisione social dell’esperienza, testi divulgativi divertenti e illustrazioni pop e colorate.

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703