Sab, 1 Ott, 2022

Dalla testa ai piedi, ecco 5 modi originali ed eleganti per indossare un foulard

Dalla testa ai piedi, ecco 5 modi originali ed eleganti per indossare un foulard

L'accessorio casual chic, già dall'estate scorsa un vero e proprio must have

Non so voi, ma una cosa che io amo follemente delle dive del cinema del passato è il modo casual chic con cui hanno sempre indossato i foulard: chi lo portava legato sulla testa, chi al collo, chi ancora ne ha fatto un elegante accessorio, la lista è lunga. 

Negli ultimi anni si è vista una riscoperta di questo accessorio che sta diventando un vero protagonista della nostra estate colorando spiagge, città e locali alla moda prestandosi a svariati utilizzi.

State cercando un dettaglio che porti colore ed eleganza al pranzo di ferragosto? Oggi vi proponiamo qualche modo semplice ed originale per svoltare il vostro outfit con un semplice quadrato di stoffa.

Testa

Come già detto, le dive del passato non smetteranno mai di dispensare preziose pillole di stile, e come Audrey, Marilyn, Sophia perché non legarlo in testa in un pratico ed elegantissimo turbante? 

Molto utilizzata, in quest’estate, è la bandana indossata sulla testa, e un’alternativa è quella di arrotolarlo e farne un cerchietto poi legato sotto ai capelli oppure, per dare un tocco boho, utilizzandone un lembo per intrecciarlo ai capelli.

Busto

Già dall’estate scorsa, il foulard utilizzato come top è stato un autentico must have. Indossarlo è semplice e lo si può fare in più modi: piegate il foulard a triangolo e, con la punta rivolta verso l’alto, legate i due lembi dietro la schiena; sempre a triangolo, è possibile fissare la punta (questa volta rivolta verso l’alto) ad una collana con una spilla; è inoltre possibile trasformare il vostro foulard in una pratica bralette colorata annodando con un fiocco o un nodo stretto i due lati estremi davanti al seno. E per completare il look dandogli un tocco più sofisticato, basta sovrapporci una bella giacca.

Accessori

Avete un foulard di piccole dimensioni? Potete trasformarlo in un elegante bracciale.

Gonna

Se quello che avete a disposizione è, invece, molto grande, può diventare un capo imperdibile per una festa in spiaggia o a bordo piscina: basta avvolgerlo attorno alla vita e annodalo dietro o su un fianco e decidere voi qual è la lunghezza che preferite. Certo, per questo scopo un pareo può essere più pratico, ma utilizzare un foulard di seta colorata darà un tocco molto più chic all’outfit. In alternativa, potete arrotolarlo su se stesso e trasformarlo in una pratica cintura.

Scarpe

Infine, un’idea piuttosto originale è quella ispirata al sandalo Satya 110 di Jimmy Choo: basta intrecciare due piccoli foulard ad un paio di sandali con tacco per trasformali nel punto di forza del vostro outfit. E se non ne avete due identici, potete ricavarli tagliando in parti uguali un vostro modello un po’ datato per dargli nuova vita.

Avete trovato la giusta ispirazione per stupire tutti i vostri amici a ferragosto?

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703