Lun, 16 Mag, 2022

Non solo Musica: l'alta moda italiana spopola all'Eurovision Song Contest di Torino

Una sfilata di spendidi abiti indossati non solo dai conduttori: da Valentino PP, a Giorgio Armani, Gucci, Ausoni e Idols

L’Eurovision sta infiammando Torino in questi giorni e non è solo la più grande manifestazione canora internazionale,  ma tra i giardini della Venaria Reale, piazza Castello e il Pala Olimpico si sta svolgendo una vera e propria sfilata di alta moda.

Descrivere tutti i meravigliosi abiti apparsi in questi giorni - e quelli che verranno per la grande finale di sabato - è, ovviamente, impossibile ma merita, sicuramente, una attenzione particolare il made in Italy che ha vestito non solo i tre presentatori, Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini ma anche alcuni cantanti tra cui Mahmood, Blanco e Achille Lauro - che gareggia per San Marino.

Incantevoli i vestiti indossati da Laura Pausini nelle due prime serate tutti provenienti dalla collezione Valentino PP (di cui avevamo già parlato). Pierpaolo Piccioli ha proposto dei completi total pink tra cui: uno in crêpe couture, un cape-dress ricamato e un abito principesco in broccato ricamat. Anche Mika si presenta vestito Valentino Pink PP collection - BlackEdition - con un completo custom colore celeste, abbinato a una camicia di seta crêpe in palette mentre per la seconda sera ha optato per un costum color lime.

Alessandro Cattelan, invece, ha optato per un più sobrio Giorgio Armani total black con inserti paietteti e camicia, sempre nera, con collo alla coreana.

Achille Lauro, invece, ha presentato, sia alla presentazione delle delegazioni, che nella seconda serata, delle creazioni di Nick Ceroni per Gucci.

I rappresentanti dell’Italia, invece, hanno scelto rispettivamente Susanna Ausoni e Tiny Idols.

Mamhood, nella prima serata, ha indossato dei maxi pantaloni rosa con boxer in vista, abbinati a un blazer nero con taglio over. Blanco, invece, ha scelto un chiodo di pelle  e pantaloni neri, anch’essi dalla collezione Valentino Pink PP BlackEdition, abbinati a scarpe Marsèll.

La Kermesse è ancora nel vivo ed è ancora lontana la decretazione del vincitore ma, una cosa è già certa: gli stilisti nazionali hanno reso l’evento torinese ancora lussuoso ed elegante.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703