Mar, 16 Ago, 2022

Arie Vivaldiane all'Oratorio San Filippo Neri, per scoprire gemme dimenticate

Arie Vivaldiane all'Oratorio San Filippo Neri, per scoprire gemme dimenticate

Protagonista la soprano canavesana Cristina Mosca

Gli appassionati di Vivaldi non possono perdersi l'appuntamento in programma venerdì 3 giugno alle, nell’Oratorio di San Filippo Neri (via Maria Vittoria 5, a Torino).

Appuntamento che avrà come protagonista la giovane soprano canavesana Cristina Mosca e la formazione Ensemble Andromeda, diretta da Francesco Bergamini, in un programma interamente dedicato al Prete Rosso.

Tra gli ambiti meno noti della vastissima produzione di Vivaldi spiccano le opere, che il compositore scrisse per i principali teatri veneziani, per i quali in qualche caso svolse anche la funzione di impresario, e che celano un gran numero di arie di straordinaria bellezza, che spaziano dai toni intimistici a una scrittura dai tratti fieramente virtuosistici.

Un concerto che consentirà di ascoltare una serie di gemme di straordinaria bellezza tratte da opere virtualmente dimenticate come "La verità in cimento", "Il Bajazet", "Arsilda regina di Ponto" e "La fida ninfa". Accanto alle arie saranno eseguiti alcuni dei concerti più famosi di Vivaldi, tra cui il celebre "Concerto alla rustica" e tre delle opere più belle tratte dalla raccolta op. 8 "Il Cimento dell’Armonia e dell’Inventione".

Ingresso a 10 euro. Biglietti in prevendita fino al 2 giugno su Ticket.it:  https://www.ticket.it/dettaglio.php?id=1133. Eventuali biglietti rimanenti saranno disponibili in sede di concerto il 3 giugno

Per informazioni dal lunedì al venerdì ore 9-12.30 scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al n.  389.9117174

  

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703