Mar, 16 Ago, 2022

Chivasso in Musica: un concerto dedicato alle compositrici di 8 e 900

Chivasso in Musica: un concerto dedicato alle compositrici di 8 e 900

Martedì 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della donna

È dedicato alla Festa della Donna il prossimo appuntamento della rassegna concertistica Chivasso in Musica, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, in programma martedì 8 marzo alle 21 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. 

Le interpreti saranno la pianista torinese Cecilia Novarino e la violinista Marta Tortia, strumentista dell’orchestra del Teatro Regio di Torino. Il programma sarà dedicato ad una serie di brani scritti da compositrici vissute nel XIX e nel XX secolo.

La serata verrà aperta da due brani di Cécile Chaminade, “Trois morceaux opera 31” e il “Capriccio”. Di Fanny Mendelssohn, sorella del compositore Felix, si potrà ascoltare l’Adagio, per violino e pianoforte. Si rimarrà in area tedesca con Clara Wieck Schumann, pianista dell’era romantica tra le più importanti e significative e moglie di Robert Schumann, di cui si potranno ascoltare le “Tre romanze”. Della violinista piemontese Teresa Milanollo si ascolterà “L’impromptu” opera 8. Per finire la pagina di Lili Boulanger intitolata “D’un matin de printemps”, che proietterà il pubblico nell’imminente stagione primaverile.

Il Magnifico Coro degli Abbà di Chivasso offrirà rametti di mimosa a tutte le donne che assisteranno al concerto. Saranno presenti anche l’Abbà Ugo Novo, la Bela Tôlera Melissa Bertaina e il Presidente della Pro Loco L’Agricola Davide Chiolerio.

L’accesso del pubblico sarà consentito a partire dalle 20,30 con l’esibizione del super green pass e l’utilizzazione della mascherina protettiva del tipo FFP2. L’ingresso sarà come di consueto con libera offerta.

Per ulteriori informazioni si può consultare il portale Internet www.chivassoinmusica.it, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero telefonico 011-2075580.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703