Ad ospitare l'esibizione sarà la suggestiva cornice della chiesa parrocchiale
La musica torna protagonista nella chiesa parrocchiale di San Maurizio Canavese, domenica 12 settembre alle 21, con l'esibizione dell'l’organista Gianfranco Luca e il trombettista Riccardo Albry nell'ambito del circuito musicale Organalia, realizzato grazie al contributo della Fondazione CRT e al patrocinio di Regione e Città metropolitana di Torino
Il programma del concerto ”La musica per organo e tromba nel nuovo millennio” metterà in evidenza le qualità timbriche e foniche dell’organo a trasmissione pneumatica costruito da Vittino Vegezzi Bossi nel 1912.
Saranno eseguiti brani di importanti autori contemporanei quali Palmiro Froldi (Marcia d’ingresso per organi e tromba, Preghiera, Maestoso per tromba e organo), Denis Bédard (Pater Noster, Suite romantique pour orgue, Variations sur “Christus vincit”, Pater Noster), Gianfranco Luca (Trittico per organo e tromba) e Hans-André Stamm (Celtic Hymn, March of Joy).
Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di San Maurizio Canavese, l’Unione dei Comuni del Canavese e Basso Canavese e l’associazione Amici di San Maurizio.
L’accesso del pubblico è possibile trenta minuti prima dell’inizio del concerto, con ingresso ad offerta libera e presentando il Green Pass.
Per saperne di più si può consultare il portale Internet www.organalia.org o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.