Mar, 16 Ago, 2022

Quello che conta: Ginevra Di Marco canta Luigi Tenco Ginevra Di Marco canta Luigi Tenco al Combo Club di Settimo Torinese

Quello che conta: Ginevra Di Marco canta Luigi Tenco Ginevra Di Marco canta Luigi Tenco al Combo Club di Settimo Torinese

Sul palco questa sera, 12 marzo, una delle più raffinate interpreti del panorama italiano

Arriva questa sera, sabato 12 marzo alle 21 al Combo Club di Settimo Torinese tra le parole e i suoni di Luigi Tenco il viaggio di ricerca musicale, Ginevra Di Marco in tour con il suo nuovo concerto: Quello che conta, tratto dall’omonimo album uscito nel 2021 dedicato alla musica ed ai suoni dell'amatissimo cantautore italiano.

Ginevra Di Marco, considerata univocamente una delle più interessanti interpreti del panorama italiano, sarà affiancata dagli inseparabili compagni d’avventura Francesco Magnelli e Andrea Salvadori.

In questo concerto Ginevra fa sue le canzoni di Tenco, vestendole con un nuovo abito musicale: un delicato equilibrio che non tradisce lo spirito originale ma le rinnova, permettendo sempre alla loro essenza più profonda di affiorare ed esprimersi in maniera completa.

Come racconta l’artista stessa: «Luigi Tenco è dentro di noi, da sempre. Inserito e cantato anche nei dischi degli ultimi anni, è stato un grande punto di riferimento. Sempre lontano dalle mode e dai linguaggi scontati, abitava un mondo dove sperimentava soluzioni inedite e personali mescolando stili e suggestioni con il piglio e la sensibilità di uno che sta guardando oltre. Scriveva quello che sentiva, autentico nei turbamenti d’amore e nelle canzoni/manifesto di contestazione. Disertore, più che combattente, ma senza paura. Tenco fa parte di quel bagaglio di conoscenze e di emozioni con cui siamo cresciuti da piccoli, che abbiamo rifiutato in adolescenza e che abbiamo ritrovato ancora, da grandi, quando volgi lo sguardo indietro a cercare di capire di cosa sei fatto»

Ginevra non vuole “ricantare” Luigi Tenco, ma ne rilegge la musica con gli occhi dell’oggi e della propria storia artistica.

GINEVRA DI MARCO è una delle più raffinate interpreti del panorama italiano. La sua esperienza spazia dalle sonorità trasversali e ricercate dei CSI, di cui era una delle anime e con cui ha condiviso dieci anni di storia artistica, alla world music, fino alla rilettura di alcuni dei nomi del cantautorato italiano.

Il concerto è il secondo appuntamento del 2022 di Beat to Beat, stagione musicale della Suoneria di Settimo Torinese, organizzata dall'Ati Dandelion con la direzione artistica di Romeo Grosso in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal vivo e la Fondazione ECM di Settimo.

Informazioni: Combo Club (Suoneria/Casa della musica) - Via Partigiani 4 - Settimo Torinese (TO) - Tel. 011 802 8540 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.suoneriasettimo.it - www.facebook.com/suoneriasettimo - www.instagram.com/suoneriasettimo

Biglietti su www.vivaticket.com

Quello che conta. Ginevra canta Tenco - € 8,00 +Diritti prevendita

 
Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703