Il mercoledì e il venerdì pomeriggio
Ingressi contingentati e distanze di sicurezza
Luigi Benedetto
Anche la biblioteca, dopo la lunga chiusura forzata, ha riaperto i battenti. Tutti i locali sono stati sottoposti ad un'accurato intervento di sanificazione, perché il tutto possa essere assolutamente sicuro, e sono state adottate delle linee guida di comportamento.
La biblioteca sarà aperta due giorni a settimana, il mercoledì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 16 alle 19. I bambini di età inferiore ai 12 anni al momento non sono ammessi (mai genitori possono ritirare i libri per loro).
Per accedere in biblioteca è necessario indossare guanti e mascherina. Possono entrare solo due persone per volta, una sola per nucleo famigliare. Una volta all'interno è necessario mantenere le distanze di sicurezza e seguire la segnaletica che è stata predisposta. In questa fase è necessario prenotare i libri che si vogliono leggere, chiamando il numero 011/9959430, o inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. di modo che le bibliotecarie possano prepararli per essere presi in prestito. È possibile portare a casa fino a cinque libri per tessera, al massimo tre novità (gli ultimi arrivi sono stati catalogati proprio in questi giorni), per un periodo di 30 giorni.