Sab, 25 Giu, 2022

Torino

International Day of Yoga 2022 al parco del Valentino per lasciar andare lo stress e ritrovare se stessi

International Day of Yoga 2022 al parco del Valentino per lasciar andare lo stress e ritrovare se stessi

L'evento è organizzato dal Consolato Generale Indiano di Milano e Bharat – Italy Association of Social Promotion il patrocinio del Comune

“Se non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero le farfalle“.

Se domani domenica 19 giugno passando dal Parco del Valentino vedrete tanti tappetini colorati e tante persone in curiose pose non preoccupatevi perchè quelle persone stanno celebrando l'"International Day of Yoga 2022", una giornata patrocinata dalla Città di Torino e organizzata dal Consolato Generale Indiano di Milano e Bharat – Italy Association of Social Promotion, che ha sede a Torino.

L'evento gratuito, nato nel 2014,  giunto alla 10° edizione, ha lo scopo di diffondere la cultura di questa antica attività umana. 

La Giornata mondiale dello yoga si svolge ogni anno il 21 giugno per celebrare questa pratica antica che attira sempre più persone. La ragione di tanto successo sta nel fatto che lo yoga consente di combattere lo stress della quotidianità e ritrovare se stessi.  In Italia sono oltre i 2 milioni i praticanti, numeri cresciuti esponenzialmente durante l’emergenza Covid.

Perchè si celebra proprio il 21 giugno?

La Giornata mondiale dello yoga si celebra il 21 giugno per farla corrispondere con il c, giorno in cui Shiva secondo la tradizione indù iniziò a trasmettere i propri insegnamenti ed è stata riconosciuta nel 2014 dall’Onu, perchè favorisce un approccio olistico alla salute e al benessere della persona.

Quindi, se non ci avete mai provato cosa aspettate? Gli istruttori, vi aspettano domani al Valentino: basta un tappetino e il desiderio di lasciar andare stress e vita frenetica.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703