Lun, 16 Mag, 2022

Torino

Linea 8 GTT Lingotto-San Mauro: solo disagi e ritardi. Una situazione sempre più insostenibile

Al Question Time presentato ieri da Magliano la giunta Cirio risponde «verificheremo»

Orari non rispettati, carovane di due, tre e non raramente quattro bus incolonnati contemporaneamente, disagi per i passeggeri.

Il cambio di capolinea della linea 8 GTT, non più in via Ventimiglia, ma in piazzale Caio Mario a Torino, con passaggio anche alla Stazione Lingotto, ha da inizio mese peggiorato una situazione che si trascina da troppo tempo. Famiglie, pendolari, pensionati e studenti, che pagano biglietto e abbonamento, hanno diritto a un servizio di trasporto pubblico affidabile, puntuale, costante nella sua operatività e che non costringa gli utenti, da Torino Lingotto a San Mauro, a chiedersi se quel giorno il bus partirà puntuale o se dovranno aspettare decine e decine di minuti.

Una situazione sempre più insostenibile piombata ieri su banchi della giunta regionale, durante il Question Time, presentato da Silvio Magliano dei Moderati. 

«Questa Giunta ha idea di come funzionano, o di come non funzionano, i servizi sul proprio territorio? - polemizza l'esponente regionale per nulla soddisfatto della risposta ricevuta -  Verrebbe da pensare di no se, come appena successo, la risposta alle interpellanze e ai Question Time che segnalano problematiche si può riassumere in un laconico «"Verificheremo la situazione ed eventualmente interverremo". Speravamo in una giunta pronta a fare la propria parte, ci ritroviamo una giunta che, come si suol dire, casca dal pero: da parte nostra l'impegno continua, così come continueremo a chiedere conto della situazione. Che il servizio sia inefficiente è sotto gli occhi di tutti, tranne quelli dell'Assessorato Regionale ai Trasporti. Le tratte lunghe sono sensate solo se anche efficienti, diversamente è preferibile una combinazione di tratte più brevi. Chiederemo di audire GTT in Commissione».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703