Mer, 17 Ago, 2022

Torino

Torino, povertà in aumento: pacchi alimentari a oltre 60 famiglie. Sono stati distribuiti in via Cellini dai volontari di Sol.Id

Torino, povertà in aumento: pacchi alimentari a oltre 60 famiglie. Sono stati distribuiti in via Cellini dai volontari di Sol.Id

 «Le istituzioni hanno abbandonato queste persone, ma noi non lo faremo»

 

La povertà è in aumento tra le famiglie torinesi. Lockdown e chiusure non hanno fatto altro che alimentare una crisi economica già in atto. 

Nel 2020, per la terza volta dal 1954 - da quando è disponibile lo storico dell'indice nazionale dei prezzi al consumo - l’Italia si trova in una situazione di deflazione. Secondo l’Istat, nel 2020, i prezzi al consumo hanno registrato in media una diminuzione pari a -0,2%, a fronte del +0,6% del 2019. A novembre i prezzi al consumo hanno segnato -0,1% sul mese, il carrello della spesa sale dell'1,2%.

Questa è la motivazione per cui sempre più famiglie si stanno rivolgendo ad associazioni caritatevoli per poter mettere in tavola un pasto degno di questo nome.

Sabato scorso, a Torino, in via Cellini 22, i volontari di Sol.Id Onlus hanno distribuito pacchi alimentari ad olre 60 famiglie.
 
Sol.Id pacchi1
 
 
 
 
 
 
 
 
 
«Anche sabato siamo riusciti a dare un pacco alimentare  - raccontano i volontari - a tutte le famiglie torinesi che, mensilmente stiamo aiutando. Purtroppo le persone che ci chiedono aiuto sono in continuo aumento e, a causa delle continue chiusure forzate, molti sono negozianti che hanno perso tutto». 
 
E concludono:

«Le istituzioni hanno abbandonato queste persone, ma noi non lo faremo e ogni mese attraverso le raccolte e le consegne alimentari garantiremo il pacco a chi ne avrà bisogno».
 
 
 
Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703