Dom, 29 Gen, 2023

"Arance della salute" per rendere il cancro ancora più curabile. Campagna AIRC per finanziare circa 5.000 ricercatori

"Arance della salute" per rendere il cancro ancora più curabile. Campagna AIRC per finanziare circa 5.000 ricercatori

I volontari di Volpiano sotto i portici del Municipio per vendere reticelle di arance, marmellata e miele

Sabato 28 gennaio nelle piazze italiane tornano le “Arance della Salute” della fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

I volontari promuoveranno l’importanza della prevenzione attraverso le sane abitudini e raccoglieranno fondi per dare forza al lavoro di 5 mila ricercatori, impegnati a rendere il cancro sempre più curabile. Con una donazione si potrà ricevere una colorata shopper di arance rosse coltivate in Italia, ma anche marmellata d’arancia e miele di fiori d’arancio. 

Volpiano l’appuntamento di sensibilizzazione e raccolta fondi, attraverso la distribuzione di reticelle di arance rosse coltivate in Italia a fronte di una donazione di 10 euro, oppure marmellata d’arancia (donazione 6 euro) e miele ai fiori d’arancio (donazione 8 euro) è sotto i portici del Municipio (piazza Vittorio Emanuele II), dalle 8.30 in poi.

«La prevenzione - ricorda in un'intervinsta all'Ansa, Federico Caligaris Cappio, direttore scientifico di AIRC- è uno dei principali strumenti per ridurre le probabilità di sviluppare un cancro ed è alla nostra portata ogni giorno. Se la diagnosi precoce permette di anticipare il momento in cui si scopre un tumore, altri semplici interventi consentono di contenere il rischio che alcuni tumori si presentino. Abitudini e comportamenti più salutari potrebbero evitare la comparsa di circa un tumore su tre». 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703