Lun, 16 Mag, 2022

I ragazzi del CCRR protagonisti del 25 Aprile: insediato il nuovo consiglio dei giovani con la presidenza di Tommaso Ventimiglia

L'esortazione del sindaco ai ragazzi «ad essere parte attiva della società»

Tommaso Ventimiglia è da questa mattina ufficialmente il presidente del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. La celebrazione del 25 Aprile è stata per Volpiano anche l'occasione per insediare il CCRR che come ha spiegato il sindaco, Giovanni Panichelli «oltre ad essere un progetto fortemente voluto dall'Amministrazione è un progetto rinato anche grazie alla forte determinazione di due insegnanti,  Davide Maccone Benedetta Pietroforte».

E ha proseguito: «un progetto importante per avvicinare le nuove generazioni alla vita amministrativa del paese e rafforzare nei giovani la volontà di essere parte attiva nella vita comunitaria».

Il neo presidente Tommaso Ventimiglia, nel suo intervento ha ricordato i progetti che l’assemblea intende promuovere, tra i quali il miglioramento dei giardini delle scuole e delle aree verdi di Volpiano.

Le celebrazioni per il 25 aprile, dopo la messa in chiesa parrocchiale, sono proseguite al Parco della Rimembranza, alla presenza delle autorità e delle associazioni locali, accompagnate dalle note della Filarmonica Volpianese.

Oltre a Tommaso Ventimiglia fanno parte del CCRR: la vice presidente Vanessa Mezzina, Federico Raso, Giorgia Gachetti, Fabrizio Marangon, Daniele Rizzo, Daniele Ceglie, Luca Crepaldi, Simone Chiesa, Emanuele Milone, Omar Rachak, Heidi Deyme, Giulia Cerrone, Tommaso Alviano, Giorgia Casaletto, Matilde D'Urso, Nicolò Goia, Lara Caputo, Arianna Modena, Ludovica Vella, Rebecca Damarco, Gaia Palladino, Greta Pia Falliti, Riccardo Scirè, Emma Conterio e Christian Lopreiato.

Foto di Gianfelice Scarpa

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703